Thierry Henry paragona Estêvão a Ryan Giggs dopo la prestazione con il Chelsea in Champions

Estêvão ha brillato con un gran gol contro il Barcellona in Champions
Estêvão ha brillato con un gran gol contro il Barcellona in ChampionsČTK / imago sportfotodienst / Alexander Canillas/SPP

La leggenda dell'Arsenal Thierry Henry ha elogiato l'attaccante del Chelsea Estêvão, affermando di credere che il brasiliano possa arrivare ai massimi livelli.

Estêvão ha stupito Stamford Bridge martedì sera (25) con un gol straordinario in azione personale contro il Barcellona, contribuendo alla vittoria agevole della sua squadra per 3-0. Con questa partita, il Chelsea ha lanciato un messaggio al resto d’Europa puntando al primo posto del girone.

Guarda la classifica della Champions League

Henry ha parlato con CBS Sports dopo la partita, sottolineando come il giovane sia un talento speciale, paragonabile a una leggenda del Manchester United.

“Nessuno vorrebbe affrontarlo. Non dico che sia impossibile fermarlo, ma ti punta sempre. Mi ricorda, anche se è ancora presto, Ryan Giggs. Ecco perché era uno dei migliori: attaccava costantemente durante la partita”, ha dichiarato il campione del mondo francese.

“Che sia in giornata o meno, cerca sempre di metterti in difficoltà, di vedere se riesci a fermarlo o no. Questa è la vita di un esterno”, ha aggiunto.

Estêvão è in ottima compagnia

L’attaccante è diventato solo il terzo giocatore a segnare nelle sue prime tre partite di Champions, raggiungendo Erling Haaland e Kylian Mbappé.

La qualità principale di questo ragazzo è il dribbling. Perché toglierglielo? Se ti faccio stancare, è come impedire a un pugile di colpire. Se ti attacco cinque, sei, sette volte, magari mi fermi, ma all’ottava dici ‘è stanco’, alla nona ‘non ne ha più’, alla decima, undicesima, diventa facile e segno alla fine”, ha spiegato Henry.

“Se non ti costringo a correre per tutta la partita, per te che sei un terzino diventa tutto più semplice. Lascialo giocare, lascialo inventare. Dobbiamo valorizzare giocatori così. Ho parlato di Michael Olise, Bukayo Saka, non serve che tutto sia sempre programmato”, ha concluso.

Il Chelsea ora dovrà affrontare due trasferte impegnative in Italia, contro Atalanta e Napoli, prima di chiudere la fase a gironi in casa contro il Pafos.