Il capitano del Tottenham, Son Heung-min, ha dichiarato che lascerà il club quest'estate dopo un decennio trascorso nel nord di Londra. L'attaccante 33enne è arrivato in Premier League dal Bayer Leverkusen nel 2015 e ha collezionato più di 450 presenze con gli Spurs.
"È stata la decisione più difficile che abbia mai preso in carriera", ha detto Son alla stampa prima dell'amichevole pre-campionato contro il Newcastle, nella quale è scoppiato in lacrime. "Il motivo principale è che ho ottenuto tutto ciò che potevo al Tottenham. Ho bisogno di un nuovo ambiente per una nuova sfida".

A maggio ha vinto l'Europa League, ma ha disputato una stagione deludente rispetto ai suoi standard e ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni alle gambe. A tal proposito, il coreano ha poi detto: "Vincere un titolo in Europa mi ha fatto sentire come se avessi raggiunto tutto quello che potevo. Ho passato molto tempo a riflettere se volevo vivere il calcio in un ambiente diverso, e ho avuto queste conversazioni con me stesso più e più volte".
Son, che ha segnato 173 gol con gli Spurs, non ha detto dove intende andare in futuro. Pare, però, che il suo destino sia in MLS, la lega nordamericana.