Altri

Son Heung-min è stato ufficialmente presentato come calciatore dei Los Angeles FC

Il capitano del Tottenham Son Heung-min si unisce al LAFC
Il capitano del Tottenham Son Heung-min si unisce al LAFCJohn Walton, PA Images / Alamy / Profimedia
L'attaccante sudcoreano ha dato ufficialmente l'addio al Tottenham, ponendo fine alla sua permanenza decennale nel club del Nord di Londra. "Sono incredibilmente orgoglioso di far parte di questo progetto", ha detto parlando del nuovo club

Secondo quanto riportato da ESPN e The Athletic, il trasferimento del di Son Heung-Min costerà la cifra record di 26 milioni di dollari (18,7 milioni di sterline) per la Major League Soccer.

"Sono incredibilmente orgoglioso di unirmi al LAFC, un club con grandi ambizioni in una delle città sportive più iconiche del mondo. Los Angeles ha una storia così ricca di campioni e io sono qui per contribuire a scrivere il prossimo capitolo. Sono entusiasta di questa nuova sfida in MLS. Sono venuto a Los Angeles per sollevare trofei e dare tutto per questo club, questa città e i suoi tifosi", ha dichiarato il coreano.

Son si riunirà con l'ex compagno di squadra Hugo Lloris, portiere del club attualmente sesto nella Western Conference dopo aver giocato 22 partite. I Los Angeles FC Sono a 10 punti dal leader San Diego con tre partite da recuperare.

Uno dei migliori

L'attaccante sudcoreano lascia l'Inghilterra come uno dei più grandi giocatori di sempre del Tottenham dopo 10 anni, 454 partite e 173 gol, vincendo inoltre l'Europa League alla fine della scorsa stagione, ponendo fine ai 17 anni di attesa per un trofeo.

“Sonny è uno dei più grandi giocatori che abbiano mai indossato la famosa maglia dei Lilywhite ed è stato una gioia vederlo negli ultimi dieci anni. Non solo è un calciatore meravigliosamente dotato, ma è anche un essere umano incredibile che ha toccato i cuori e ispirato le persone in tutto il club e in tutto il mondo", ha dichiarato il presidente degli Spurs Daniel Levy.

Lo stesso numero 1 della squadra del Nord di Londra ha poi concluso: "Sonny ha dato tanto a questo club, sia dentro che fuori dal campo, e per questo gli saremo sempre grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro e sarà sempre il benvenuto al club come un membro amato e caro della nostra famiglia Spurs.”