Mohamed Salah (32) è in lizza per il Pallone d'Oro. Manca ancora più di metà campagna. Tuttavia, l'egiziano non si stanca mai di dimostrare di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e probabilmente il miglior attaccante della Premier League in questa stagione.
Il suo Liverpool si è staccato dal gruppo di inseguitori. I Reds sono in testa alla Premier League con 45 punti (una partita in meno). L'Arsenal di Arteta (36 punti) e il Chelsea di Enzo Maresca (35) sono a ridosso dei posti in Champions League.
La squadra di Arne Slot sta brillando per il suo stile di gioco dinamico e aggressivo, simile a quello che aveva sotto Jurgen Klopp. Con Slot, il Liverpool ha potenziato la generazione di azioni rischiose e il possesso palla. Idee tattiche che senza dubbio danno più libertà a un Salah diabolico, che ha messo a segno 20 gol e 17 assist in tutte le competizioni.

Un free agent pregiato
Il mancato rinnovo di Salah con il Liverpool solleva interesse. Il PSG vede l'egiziano come il sostituto di Kylian Mbappé. Dembele non ha preso in mano le redini della prima linea parigina. Salah arriverebbe al Parco dei Principi da free agent e avrebbe uno stipendio elevato.
Oltre al PSG, anche il Barcellona sta monitorando il giocatore. La sua definizione sulla corsa, la velocità, la leadership e la consistenza sono caratteristiche che darebbero ad Hansi Flick più strumenti per migliorare l'efficacia dei Blaugrana.
Salah sarà disponibile a trattare con qualsiasi squadra a partire dal 1° gennaio.