I concorrenti di Tomas Rosicky nella lista dei tre prescelti sarebbero Luis Campos e Phil Giles. Il primo, portoghese, è uno degli uomini più capaci del settore. Attualmente è consulente del PSG, dopo aver lavorato con successo al Monaco, ad esempio, dove ha curato la crescita di Kylian Mbappe. L'inglese Gales, attualmente responsabile dell'area sport del Brentford, invece, è eccellente nell'utilizzo dei dati.
Se Rosicky dovesse effettivamente lasciare la Repubblica Ceca, Tomas Sivok è il logico sostituto. L'ex capitano della nazionale e abile difensore si è trasferito allo Sparta sotto la guida di Rosicky e ora è il candidato numero uno alla successione.
Sivok ha già provato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo, ma ha avuto un diverbio con l'allora proprietario Vladimír Koubek alla Dinamo České Budějovice ed si è trasferito nella capitale.
Rosický è stato all'Arsenal per la maggior parte della sua carriera di giocatore, esattamente per 10 anni, dal maggio 2006, quando si è trasferito dal Dortmund, all'agosto 2016, quando è tornato allo Sparta.
Nonostante sia stato ripetutamente tormentato da infortuni, è riuscito a giocare 246 partite per i Gunners, segnando 28 gol e aggiungendo 23 assist.