Altri

Roma, addio a Le Fee: il Sunderland batte il record di trasferimenti e rende definitivo l'acquisto

Enzo Le Fee del Sunderland
Enzo Le Fee del SunderlandMI News / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il club inglese ha ingaggiato l'ormai ex centrocampista della Roma per una cifra record, dopo aver aiutato i Black Cats a tornare in Premier League.

Il 25enne è arrivato allo Stadium of Light in prestito per sei mesi a gennaio ed è stato un giocatore chiave quando il Sunderland ha vinto i play-off di Championship dopo essere arrivato quarto in classifica.

Enzo Le Fee ha firmato un contratto di quattro anni e costerà 19,3 milioni di sterline (circa 23 milioni di Euro), dopo che una clausola del suo contratto di prestito è stata attivata quando il Sunderland ha raggiunto la promozione.

"Prima della finale dei play-off avevo detto che il mio cuore era a Sunderland, volevo restare e questa è stata la partita più importante della mia vita. Insieme ce l'abbiamo fatta", ha dichiarato Le Fee al sito web del club.

"Dal momento in cui sono arrivato, mi sono goduto il calcio, i miei compagni di squadra e i nostri tifosi. Abbiamo condiviso un'esperienza incredibile e ora dobbiamo fare il passo successivo".

Enzo Le Fee aveva già lavorato con Regis Le Bris, manager del Sunderland, al Lorient, prima di approdare al Rennes e trasferirsi alla Roma meno di 12 mesi fa. Tuttavia, ha collezionato solo 10 presenze con i giallorossi prima di essere ceduto in prestito nella seconda divisione inglese.