Altri

Rodri deluso da Cristiano Ronaldo: "Votato dagli stessi giornalisti che votarono per lui ai tempi"

Rodri, durante il tributo del City allo stadio Etithad
Rodri, durante il tributo del City allo stadio EtithadNaomi Baker / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il centrocampista del Manchester City Rodri (28) ammette di essere deluso dalle critiche di Cristiano Ronaldo (39) per il suo trionfo nel Pallone d'Oro. "Una sorpresa, ad essere onesti, perché lui, più di chiunque altro, sa come funziona questo premio".

La stella dell'Al-Nassr ha insistito sul fatto che l'attaccante del Real Madrid Vinicius Junior fosse più meritevole del premio rispetto al centrocampista spagnolo.

Alla domanda sulle affermazioni di Ronaldo, Rodri ha risposto:"È una sorpresa, ad essere onesti, perché lui, più di chiunque altro, sa come funziona questo premio e, soprattutto, come viene scelto il vincitore".

E lo spagnolo ha proseguito. "Quest'anno i giornalisti che votano pensavano che dovessi vincerlo io. Probabilmente sono gli stessi giornalisti che a un certo punto hanno votato per lui, e immagino che allora fosse d'accordo".

E ha aggiunto: "Forse non me ne sono reso conto quando l'ho vinto, ma ha cambiato la mia vita. Il significato di uscire per strada non è più lo stesso. Molte cose che potevo fare prima, ora, ovviamente, non posso più farle. Ma va bene così, è per una buona causa, è per il riconoscimento che ho ricevuto che è stato così importante per me e per la mia famiglia. È un momento indimenticabile".