Altri

Quale pallone sarà utilizzato per la stagione 2025/26 della Premier League?

Una vista generale di un pallone da partita Puma Premier League prima della Premier League Summer Series
Una vista generale di un pallone da partita Puma Premier League prima della Premier League Summer SeriesRich Graessle/Icon Sportswire / Newscom / Profimedia
La stagione 2025/26 di Premier League è ormai alle porte e porta con sé una novità: il debutto del nuovo pallone ufficiale da gara.

Per 25 anni, Nike è stata lo sponsor del pallone nella massima serie inglese, producendo alcuni dei design più iconici e riconoscibili.

Ora, però, le cose cambieranno: Puma diventerà il nuovo produttore di palloni del campionato.

Quale pallone verrà utilizzato per la stagione 2025/26 della Premier League?

L'Orbita Ultimate PL di Puma sarà il pallone ufficiale utilizzato nella stagione 2025/26 della Premier League.

Secondo il produttore, il pallone sarà caratterizzato da 12 pannelli di dimensioni uniformi per garantire che il peso sia bilanciato in modo equo.

Si dice anche che sia più resistente grazie a cuciture più profonde, che migliorano l'aerodinamica e il mantenimento della forma.

Puma è anche il produttore del pallone da partita della Liga e della Serie A e ha fornito il Puma Orbita 1 per la EFL Cup della scorsa stagione.

Il pallone è stato utilizzato per la prima volta durante l'evento pre-stagionale Summer Series della Premier League negli Stati Uniti.

Che cos'è la campagna "Have a Ball" di Puma?

La partnership di Puma con la Premier League vede anche l'avvio della campagna "Have a Ball", un veicolo di sostegno per il calcio di base.

La campagna opererà attraverso Premier League Kicks, aiutando il calcio femminile, la comunità internazionale e l'iniziativa No Room For Racism.

Richard Teyssier, vicepresidente del marchio e del marketing di Puma, ha dichiarato: "Sottolineando gli aspetti emotivi e liberatori del gioco del calcio, la campagna 'Have a Ball' mette in evidenza come il semplice atto di avere il pallone possa portare immensa gioia ed eccitazione."

"In media, un calciatore professionista ha il controllo del pallone per circa 109 secondi a partita disputata, quindi quando si ha il pallone tra i piedi bisogna farlo fruttare e creare momenti che facciano la differenza in campo."

"Siamo orgogliosi di avere alcuni dei migliori giocatori del mondo che creano momenti magici in campo utilizzando il nuovo pallone."

"Puma si impegna a garantire prestazioni e prodotti d'élite, come è evidente dalla nostra nuova partnership."