Altri

Premier League: Wissa perseguita ancora l'Arsenal e il Brentford conquista un punto all'Emirates

Yoane Wissa di Brentford festeggia il gol del pareggio
Yoane Wissa di Brentford festeggia il gol del pareggioJavier Garcia / Shutterstock Editorial / Profimedia
Il Brentford ha rimontato e pareggiato 1-1 contro l'Arsenal in Premier League, evitando la sconfitta contro una squadra della Top 5 per la prima volta in questa stagione dopo cinque partite giocate.

Mikel Arteta ha schierato una squadra rimaneggiata in vista della partita di mercoledì contro il Real Madrid al Bernabéu, il che ha contribuito a un inizio piuttosto lento.

Il primo tiro in porta della partita è arrivato al 22° minuto, quando Kristoffer Ajer è scattato sulla trequarti per agganciare il passaggio di Bryan Mbeumo, ma ha visto il suo tentativo negato dalle gambe di David Raya.

Kieran Tierney sembrava poi aver segnato il suo primo gol in Premier dal maggio 2023 quando, appena quattro minuti più tardi, ha messo in rete di testa un cross di Nwaneri: il gol, però, è stato annullato per fuorigioco.

Oleksandr Zinchenko ha poi colpito con un tiro basso che Mark Flekken ha respinto, mentre Gabriel Martinelli è stato trovato da un passaggio di William Saliba prima di essere negato da un blocco tempestivo di Ajer.

Nella ripresa, poi, le Bees hanno resistito alla pressione iniziale e hanno avuto i loro momenti di qualità, come una palla superba di Keane Lewis-Potter che ha forzato un angolo.

Un altro corner del Brentford ha permesso all'Arsenal di aprire le marcature allo scoccare dell'ora: David Raya ha recuperato e messo per terra il pallone per Rice, che è scattato sul campo e ha lanciato Thomas Partey in rete per l'1-0.

Il Brentford si è poi spinto in avanti, nonostante l'ingresso di alcuni titolari dell'Arsenal, e ha pareggiato al 74' quando un corner non è stato respinto in modo convincente dai Gunners, permettendo ad Ajer di indirizzare il cross di Michael Kayode verso Yoane Wissa, che ha battuto Raya con un tiro improvvisato.

Kayode ha poi fermato Bukayo Saka dopo che quest'ultimo aveva rubato il pallone a Flekken, permettendo al Brentford di registrare un altro pareggio, superando il Crystal Palace e conquistando l'undicesimo posto.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaOpta by Stats Perform

Nonostante non sia riuscito a conquistare i tre punti, l'Arsenal ha allungato la propria imbattibilità a nove partite e si prepara al ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League contro il Real Madrid.

Scopri le statistiche della partita con Flashscore