Uno splendido calcio di punizione del sostituto Enes Ünal ha salvato un drammatico punto in Premier League per il Bournemouth contro il West Ham, prolungando la pessima forma degli Hammers in trasferta, dove hanno vinto una sola partita su sette giocate finora.
Forte delle tre vittorie consecutive in Premier League, il Bournemouth ha sfiorato il vantaggio quando Antoine Semenyo ha indirizzato un tiro basso contro l'esterno del palo. Poi, nonostante una partita giocata piuttosto bene, la squadra che aveva già battuto Arsenal, Manchester City e Tottenham davanti al proprio pubblico è stata sorpresa all'87esimo da Paquetà, autore del gol ospite su rigore.
Eppure, la rabbia e la grinta degli uomini allenati da Andoni Irarola ha portato al gol del pari segnato dall'attaccante turco. Un pari che permette alla squadra allenata dal tecnico basco di salire al sesto posto in classifica. Fallito dunque l'aggancio al Manchester City, su con due punti in più, mentre il West Ham resta al 14° posto dopo una prima metà di campionato incostante.