I padroni di casa sono partiti subito all’attacco, ma gli Hammers hanno risposto quando possibile e hanno avuto la prima grande occasione, con Aaron Wan-Bissaka che ha servito all’indietro Mateus Fernandes, il cui tiro al volo è stato deviato in angolo da Casemiro.
Jean-Clair Todibo e Bruno Fernandes hanno poi visto i loro tentativi respinti da entrambe le parti, prima che Casemiro si opponesse ancora una volta a Jarrod Bowen, e El Hadji Malick Diouf ha calciato largo senza pericoli.

Alphonse Areola è stato chiamato alla prima parata della partita al 25’, quando ha deviato sopra la traversa il tiro a giro di Bryan Mbeumo che sembrava diretto all’incrocio.
I londinesi sono riusciti a salvarsi poco dopo, con Wan-Bissaka che ha respinto sulla linea il tiro di Joshua Zirkzee, Todibo che ha bloccato la rovesciata di Matheus Cunha, e Bruno Fernandes che ha sfiorato il palo.
I padroni di casa hanno continuato a spingere, prima che Bowen si facesse largo nell’area del Man United ma vedesse il suo tiro parato da Senne Lammens. Mbeumo ha avuto due buone occasioni a inizio ripresa, ma Freddie Potts è stato decisivo nel fermare l’esterno.
Il Man United ha trovato il vantaggio poco prima dell’ora di gioco, quando il tiro di Casemiro è stato deviato verso Diogo Dalot, che con freddezza ha insaccato.
Andy Irving è entrato in campo come parte di una doppia sostituzione e ha subito battuto un calcio d’angolo che ha visto la deviazione di Bowen respinta sulla linea da Noussair Mazraoui, ma Magassa si è fatto trovare pronto per segnare il suo primo gol con il West Ham e pareggiare all’84esimo.
Il debuttante Mohamadou Kante ha calciato largo e Bruno Fernandes ha mancato la porta due volte nel finale, mentre gli Hammers hanno ottenuto il secondo pareggio nelle ultime tre partite, restando così in zona retrocessione. Il terzo pareggio del Man United nelle ultime cinque gare di campionato li lascia all’ottavo posto.
Flashscore Man of the Match: Soungoutou Magassa (West Ham)
