Il Newcastle è stato uno dei grandi intrattenitori del campionato in questa stagione, ma non c'è stato nulla di divertente negli scambi iniziali al St James' Park.
Gli uomini di Eddie Howehanno fatto la maggior parte delle azioni iniziali, ma sono apparsi insolitamente poveri nel terzo finale, con un tentativo selvaggio di Jacob Murphy alto, largo e non molto bello che è stato in qualche modo sintomatico del loro inizio.
Anthony Gordon e Fabian Schär hanno poi sprecato entrambe le mezze occasioni per mettere alla prova Bernd Leno, il tutto prima che il Fulham si affacciasse alla porta del Newcastle.
La riluttanza del Fulham ad attaccare è stata infine punita, anche se con un pizzico di fortuna.
Gordon è ancora una volta coinvolto, entrando in area di rigore, prima che il suo cross venga smistato perfettamente sulla traiettoria dello smarcato Murphy, che non commette alcun errore nell'infilare in una rete vuota.
Il Fulham ha iniziato in modo molto più brillante il secondo tempo, registrando più tiri nei primi 10 minuti che nell'intero primo tempo, anche se nessuno di questi è stato particolarmente impegnativo per Martin Dúbravka.
Il secondo tempo ha portato un cambiamento totale e il pareggio sembrava poter arrivare da un momento all'altro per il Fulham, prima che arrivasse poco dopo l'ora di gioco.
Un rapido contropiede dei Cottagers si conclude con un quasi scambio di passaggi in area, e il taglio all'indietro di Antonee Robinson viene concluso da Raúl Jiménez con l'aiuto di una grande deviazione.
Gli uomini di Eddie Howe sono apparsi scioccati per tutti i secondi 45' e, a dire il vero, sono sembrati relativamente privi di personalità nell'ultimo quarto d'ora: la maggior parte delle loro occasioni da rete possono essere classificate come semplici mezze opportunità.

Ci è andato vicino però a poco più di 10 minuti dal termine, quando Alexander Isak ha colpito la traversa con un colpo di reni. Ma è stato il Fulham ad avere la meglio, quando Rodrigo Muniz , subentrato dalla panchina, ha segnato di testa completando la rimonta e regalando la quarta vittoria in trasferta nelle ultime otto partite di campionato.
Si tratta di una grande occasione persa per il Newcastle, che ha perso un'opportunità d'oro per risalire tra le prime quattro.
Flashscore Uomo del match: Saša Lukić (Fulham)