Altri

Premier League: Salah eguaglia un record di Rooney e si avvicina ad Aguero ed Henry

Mohamed Salah (a destra) in azione per il Liverpool
Mohamed Salah (a destra) in azione per il LiverpoolSTU FORSTER / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il talismano egiziano del Liverpool ha eguagliato il record di Wayne Rooney di gol in casa in Premier League. Manca poco per raggiungere le leggende di City e Arsenal.

L'ex giocatore africano dell'anno ha segnato il secondo gol dei Reds nella vittoria per 2-1 sul Wolverhampton Wanderers domenica pomeriggio.

Dopo che Luis Diaz aveva portato in vantaggio i padroni di casa al 15esimo minuto ad Anfield, Mohamed Salah ha raddoppiato il vantaggio del Liverpool dal dischetto 22 minuti dopo, dopo un fallo del portiere Jose Sa.

Ora vanta 101 gol nella massima serie inglese ad Anfield, lo stesso numero di reti segnate dal grande del calcio inglese Rooney all'Old Trafford durante il suo periodo al Manchester United.

Salah è ora a cinque gol dall'ex attaccante dell'Argentina e del Manchester City Sergio Aguero, che ha segnato 106 gol all'Etihad Stadium durante una carriera ricca di trofei in Inghilterra.

La leggenda dell'Arsenal Thierry Henry è il giocatore che ha segnato più gol in un singolo stadio nella storia della competizione, con 114 reti ad Highbury.

Liverpool lanciato

Anche se la stella brasiliana Matheus Cunha ha recuperato un gol per i Wolves verso la fine della partita, questo non ha impedito ai leader del campionato di assicurarsi tutti i punti in palio.

Salah, che ha segnato nelle ultime sei partite consecutive, ha anche aumentato le sue possibilità di vincere il titolo di capocannoniere con il suo 23° gol in campionato della stagione 2024/25.

Le recenti statistiche di Salah
Le recenti statistiche di SalahFlashscore

Si è trasferito a Liverpool dalla Roma nel 2017 per una somma di 36,5 milioni di sterline. Negli ultimi otto anni si è affermato come una leggenda del club, guidando la squadra alla conquista di entrambi i titoli di Champions League e Premier League e diventando il capocannoniere di tutti i tempi del club in ciascuna competizione.

Il suo contratto ad Anfield scadrà alla fine di questa stagione e diversi club, tra cui il Paris Saint-Germain, hanno mostrato un forte interesse per assicurarsi la sua firma.

Con questo risultato gli uomini di Arne Slot sono tornati a vincere dopo l'emozionante pareggio per 2-2 con l'Everton dell'ultima volta. Grazie a questo risultato, i Reds hanno allungato il loro vantaggio in vetta alla Premier League a sette punti sull'Arsenal secondo.

Tra tre giorni il Liverpool ospiterà l'Aston Villa, prima di recarsi all'Etihad Stadium il 23 febbraio per affrontare il Manchester City di Pep Guardiola in uno dei big match del campionato.