Altri

Premier League, per Emery Guardiola è "ancora il migliore" nonostante il crollo del City

Guardiola ha avuto un brutto finale d'anno
Guardiola ha avuto un brutto finale d'annoCARL RECINE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
L'allenatore dell'Aston Villa, sfidante oggi della squadra di Manchester, va al di là del momento sbagliato dei Citizens, ribadendo il fatto che per lui il catalano continua a essere il tecnico più bravo degli altri

Il Manchester City ha perso otto delle ultime 11 partite in tutte le competizioni, con una sola vittoria, e si trova a nove punti dal Liverpool, leader della Premier League. I campioni della Premier League, che hanno anche giocato una partita in più rispetto alla squadra di Arne Slot, dovranno ora affrontare un test severo oggi al Villa Park.

Di fronte Unai Emery, il cui Aston Villa è attualmente al settimo posto. L'allenatore basco ha comunque esaltato il suo collega Pep Guardiola: "È il migliore. Sono un po' sorpreso dalla loro forma, ma questo è il calcio.  Sarà una partita molto difficile ed emozionante per noi. Li rispettiamo molto".

L'allenatore dei Villans ha poi continuato: "Ogni squadra ci dà molte informazioni su come siamo e su come la stiamo affrontando. Ora sfideremo la migliore squadra degli ultimi anni, chiaramente, in Premier League. Presto si rimetteranno in carreggiata e sono ancora in tempo per tornare a vincere in questa competizione".

Emery durante una recente partita di Champions League.
Emery durante una recente partita di Champions League.ULRIK PEDERSEN / NurPhoto via AFP

Il Villa si trova due punti e due posizioni sotto il City dopo la sconfitta in casa contro il Nottingham Forest lo scorso fine settimana. Una sconfitta arrivata nel finale che ha posto fine alla serie di tre vittorie consecutive della squadra di Birmingham in tutte le competizioni.

"Siamo costanti, ma per essere ai massimi livelli abbiamo bisogno di qualcosa in più in tutto", ha aggiunto l'ex allenatore di Arsenal, Siviglia e Paris Saint-Germain. Il basco ha poi concluso: "Siamo pazienti con il nostro processo di crescita. Tatticamente, emotivamente, mentalmente, stiamo cercando di fare esperienza, vincendo e a volte perdendo, e cechiamo di essere anche positivi".