Tottenham-Manchester United 2-2
Al Tottenham Hotspur Stadium va in scena un finale al cardiopalma: Manchester United e Spurs si dividono la posta con un 2-2 che racconta tensione e continui capovolgimenti di fronte. Al 32’ Bryan Mbeumo porta avanti gli ospiti finalizzando un cross di Amad Diallo.
Il secondo tempo è un’altalena di emozioni: all’84’ Mathys Tel ristabilisce la parità con un destro deviato, mentre al 91’ Richarlison sembra aver chiuso il match completando la rimonta degli Spurs. Ma nel recupero Matthijs de Ligt svetta su corner di Bruno Fernandes e regala ai Red Devils un pareggio in extremis.

West Ham-Burnley 3-2
Il West Ham conquista la seconda vittoria consecutiva battendo 3-2 il Burnley e allungando a sette la striscia di incontri senza sconfitta negli scontri diretti tra le due squadre.
Dopo un avvio arrembante, la prima occasione degna di nota arriva con un cross pericoloso di Walker che sfiora Flemming. Il vantaggio ospite arriva però al 35’, quando Ugochukwu serve lo stesso Flemming che di testa ribadisce in rete. Il pareggio del West Ham arriva allo scadere del primo tempo: Wilson sfrutta un rimpallo su tiro di Summerville e porta i padroni di casa sull’1-1.
Nella ripresa il match resta equilibrato fino al quarto d’ora finale, quando il Burnley cede sotto i colpi dei padroni di casa: Paquetá calcia dalla distanza, Dúbravka respinge male e Souček insacca. Il tris arriva poco dopo con un errore simile del portiere, che permette a Walker-Peters di ribadire in rete.
Cullen trova il gol della bandiera al 97', ma non basta a evitare la quinta sconfitta in sei trasferte per il Burnley.
Everton-Fulham 2-0
L’Everton torna al successo battendo 2-0 il Fulham grazie ai gol di Idrissa Gueye e Michael Keane, conquistando così solo la seconda vittoria nelle ultime otto gare.
Dopo un avvio promettente vanificato da un paio di occasioni non sfruttate, Gueye sblocca il match nella prima frazione, approfittando di una mischia in area dopo un colpo di testa di Tarkowski respinto dalla traversa.
Nella ripresa il Fulham prova a reagire, ma i Toffees restano padroni del campo. Pickford neutralizza Rodrigo Muniz e, nel finale, Keane chiude i conti con un colpo di testa che vale il 2-0.
Sunderland-Arsenal 2-2
Succede di tutto allo Stadium of Light, dove una delle squadre più sorprendenti della stagione ha ospitato la prima in classifica. I biancorossi si sono portati in vantaggio al 36esimo con Ballard, stimolando così la reazione dei Gunners, che al 54esimo trovavano il pari con Saka.
Al 74esimo era Trossard a permettere il sorpasso agli ospiti, che però venivano raggiunti al 94esimo da Brobbey, che faceva impazzire i tifosi locali. Con questo trionfo il Sunderland raggiunge momentaneamente al secondo posto con 19 punti il Manchester City, che domani potrà avvicinarsi di quattro lunghezze allo stesso Arsenal.
Chelsea-Wolves 3-0
Ci mette un po' a carburare, ma alla fine il Chelsea riesce ad avere ragione dei Wolves. L'undici allenato da Enzo Maresca ha accelerato nella ripresa, quando ha trovato la rete del vantaggio al 51esimo con Malo Gusto, servito da Garnacho. Una volta sbloccato l'incontro al 65esimo i Blues hanno trovato il raddoppio con Joao Pedro, mentre al 73esimo è arrivato il tris di Pedro Neto. Con questo trionfo, ora, il Chelsea è momentaneamente secondo con sei punti di ritardo sull'Arsenal.
