Altri

Premier League, pareggiano Liverpool, Chelsea e City, trionfa il West Ham

Diogo Jota ha segnato il gol del Liverpool
Diogo Jota ha segnato il gol del LiverpoolMICHAEL REGAN / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
In una delle partite più importanti della 21ª giornata di Premier League, i Reds, leader della classifica, sono stati fermato sul pareggio per 1-1 dalla sorpresa Nottingham Forest. Stessi risultati per Blues e Citizens, mentre gli Hammers hanno vinto il derby col Fulham

Liverpool-Nottingham 1-1

La capolista viene messa in difficoltà dalla grande rivelazione di quest'anno. I Reds vanno praticamente sotto subito per via del gol di Wood, che all'ottavo porta in vantaggio gli ospiti. Il tentativo di rimonta è immediato, ma culmina nel gol del pari di Diogo Jota solamente al 66esimo minuto. Dopo questa rete, il Liverpool non riesce però ad arrivare alla vittoria, nonostante mantenga sei punti di disitanza proprio dal Forest.

Chelsea-Bournemouth 2-2

Spettacol a Stamford Bridge, dove la quarta in classifica, il Chelsea, è stata fermata sul 2-2 dal Bournemouth. In vantaggio al 13esimo col solito Cole Palmer, i Blues sono stati ripresi da un rigore di Kluivert al 50esimo e poi superati per via della rete di Semenyo al 68esimo. Al 95esimo, però, è arrivato il gol del 2-2 finale pescato da Reece James, che evita così alla squadra di Iraola il sorpasso sul City.

Brentford-Manchester City 2-2

City che a sua volta incappa in un altro cattivo risultato. A Brentofrd Foden segna due gol tra il 68esimo e il 78esimo, con Guardiola che sembrava così praticamente avviato al trionfo che gli avrebbe permesso di superare il Newcastle al quinto posto. Ma il Brenford ha reagito d'orgoglio e prima con Wissa all'82esimo e poi con Norgaard al 92esimo ha segnato i gol che valgono un agonico pareggio.

West Ham-Fulham 3-2

L'unica squadra capace di vincere in Premier oggi è stata il West Ham, che in casa ha battuto il Fulham. Avanti di due reti grazie ai gol nel primo tempo di Soler e Soucek, gli Hammers sono stati poi avvicinati da Iwobi, che al 51esimo ha riaperto i giochi. Al 67esimo Paquetà ha siglato il terzo gol, e poi a dieci minuti dalla fine nuovamente Iwobi ha trovato il gol per gli ospiti.