Altri

Premier League: Newcastle fermato dal Leeds a Elland Road sotto gli occhi di Woltemade

Newcastle e Leeds si dividono la posta in uno 0-0 sotto la pioggia
Newcastle e Leeds si dividono la posta in uno 0-0 sotto la pioggiaNigel French / PA Images / Profimedia
Leeds United e Newcastle United hanno pareggiato 0-0 nel posticipo di Premier League (PL) a Elland Road, lasciando i Whites con una sola sconfitta negli ultimi otto confronti diretti.

Entrambe le squadre hanno mostrato grande intensità nelle fasi iniziali, con Anton Stach a incarnare al meglio questa energia: prima un suo tiro è stato respinto da Fabian Schär, poi ha provato una punizione ambiziosa che è finita a lato.

Poco dopo una breve interruzione dovuta a un problema tecnico di un guardalinee, Gabriel Gudmundsson ha compiuto un intervento decisivo per negare il gol a William Osula dopo una bella azione di Jacob Ramsey, mantenendo il ritmo vivace della gara.

Con il passare dei minuti, il solito Stach ha provato ancora la conclusione poco dopo la mezz’ora, senza però trovare la porta, mentre Dan James non è riuscito a deviare in modo efficace il cross basso di Gudmundsson.

Nonostante le buone intenzioni, il primo tiro nello specchio è arrivato solo al 43’, quando Jacob Murphy ha costretto Lucas Perri a deviare in angolo con una parata, e poco dopo un tentativo a campanile di Schär ha sfiorato la traversa e si è adagiato sul tetto della rete.

Momentum
MomentumOpta by StatsPerform

Anche dopo l’intervallo il copione non è cambiato, con Jayden Bogle che si è creato spazio al limite dell’area del Newcastle ma ha calciato alto sopra la traversa.

Dall’altra parte, Perri ha deviato in angolo un altro tentativo di Murphy e poi si è fatto trovare pronto su un cross insidioso di Kieran Trippier deviato dalla difesa.

Entrambi gli allenatori hanno effettuato una doppia sostituzione intorno all’ora di gioco, con Anthony Elanga apparso il più pericoloso tra i nuovi ingressi.

Woltemade in tribuna
Woltemade in tribunaNigel French / PA Images / Profimedia

Nonostante il ritmo della partita sia calato nei minuti finali, le occasioni per sbloccare il risultato non sono mancate: Lewis Hall ha sparato alto sopra la traversa, mentre Dominic Calvert-Lewin ha tentato una conclusione coraggiosa che è finita fuori.

Nick Pope ha poi respinto con il piede un altro tentativo di Calvert-Lewin, mantenendo il risultato sullo 0-0.

Un calcio d’angolo per il Leeds nei minuti di recupero ha acceso l’entusiasmo dei tifosi di casa, e anche se non è arrivato il finale da sogno, il Leeds ha comunque raggiunto la 22ª partita casalinga consecutiva in campionato senza sconfitte, a conferma di quanto il rendimento a Elland Road possa essere determinante in questa stagione.

L’avvio poco brillante del Newcastle in questa stagione di PL conta ora due pareggi a reti inviolate e una sconfitta.

Flashscore Uomo partita: Sean Longstaff (Leeds United)

Statistiche chiave
Statistiche chiaveFlashscore

Rivivi qui la partita.