Altri

Premier League: Newcastle costretto al pari dal Villa, espulso Konsa

Konsa (R) e Barnes si contendono il pallone
Konsa (R) e Barnes si contendono il palloneAdrian Dennis / AFP
Nonostante in 10 uomini nel secondo tempo, l'Aston Villa è riuscito a ottenere un pareggio per 0-0 contro il Newcastle nell'esordio in Premier League, allungando la propria imbattibilità casalinga nella competizione a 22 partite disputate.

Tutti i discorsi sul Newcastle in estate sono stati incentrati sul futuro dell'attaccante Alexander Isak e sull' incapacità di trovare un sostituto in caso di partenza.  Questo si è sentito molto nel primo tempo: nonostante abbiano dominato la gara e creato diverse occasioni, agli uomini di Eddie Howe è mancato il piglio clinico.

Gli ospiti avrebbero potuto passare in vantaggio dopo tre minuti, quando il nuovo acquisto Anthony Elanga si è lanciato verso la porta dopo un errore difensivo del Villa, ma quando lo svedese ha tirato in porta, il portiere Marco Bizot, al suo debutto, ha mantenuto la parità per i padroni di casa con una bella parata.

Elanga e l'attaccante Anthony Gordon hanno effettuato sette tiri prima dell'intervallo, con Gordon che ha costretto Bizot a un'altra parata con un tiro basso dal limite dell'area.

Nella ripresa, dopo un primo tempo asfittico, sono bastati meno di due minuti al Villa per farsi pericoloso quando il cross di John McGinn ha trovato Boubacar Kamara, che ha colpito di testa direttamente su Nick Pope.

Le occasioni da gol sono però presto tornate rare e le due squadre, separate solo dalla differenza reti nella scorsa stagione, hanno dimostrato ancora una volta che c'era ben poca differenza tra loro.

La situazione sembra destinata a cambiare quando Gordon viene liberato da Elanga alle spalle della difesa del Villa, inducendo Ezri Konsa a trascinarlo a terra e a ricevere un cartellino rosso diretto per aver negato un'occasione da gol.

La squadra di Unai Emery si è preparata ad affrontare una pressione finale, ma la mancanza di un punto di riferimento in avanti ha minato gli sforzi dei Magpies e alla fine le due squadre si sono dovute accontentare di un punto.

Statistiche principali della partita
Statistiche principali della partitaOpta by StatsPerform