Il processo di ricostruzione di Ruben Amorim all'Old Trafford è stato doloroso e gli errori di Andre Onana giovedì sera a Lione hanno attirato ulteriori attenzioni indesiderate. Ma non c'è stato fine al peggio per i Red Devils, che sono stati sottomessi da un Newcastle che in casa sta costruendo una grande volata finale per il quarto posto.
Altay Bayındır ha sostituito il camerunese tra i pali al suo debutto in Premier, e ha visto come i padroni di casa passeggiavano su di lui e i suoi compagni. Ad aprire le marcature è stato al 24esimo Sandro Tonali, al quale poco dopo ha risposto Alejandro Garnacho.
Ma non era che un fuoco di paglia da parte degli ospiti, perché all'inizio della ripresa dopo quattro minuti Barnes trovava il gol del 2-1, per poi ripetersi al 64esimo. La forza pulsante dei Magpies veniva poi corroborata dalla rete del 4-1 definitivo da parte di Bruno Guimaraes, che sigillava il trionfo della squadra di Howe, che adesso supera il Manchester City al quarto posto in classifica.
