Un Chelsea poco brillante ha subito il gol di Jarrod Bowen tre minuti prima dell'intervallo, ma è migliorato dopo la pausa con il pareggio del subentrato Pedro Neto, prima che l'autogol di Aaron Wan-Bissaka riportasse i padroni di casa al quarto posto.
Per il Chelsea si tratta solo della seconda vittoria nelle ultime otto partite di campionato. "È un risultato importante", ha dichiarato Enzo Maresca. "È stata una partita difficile, soprattutto dal punto di vista mentale. Non è mai facile quando le squadre vengono qui e aspettano e si siedono. Bisogna essere pazienti. Non c'è spazio, bisogna muovere la palla e aspettare il momento giusto".
"Nel secondo tempo abbiamo rimontato e nel complesso abbiamo meritato di vincere la partita. Loro aspettavano i nostri errori".
Maresca ha effettuato cinque sostituzioni nel secondo tempo, con Neto che ha avuto l'impatto maggiore dopo aver sostituito Jadon Sancho.
"È sempre una questione di giocatori. Non è una questione di manager. È stata solo una sensazione che abbiamo avuto (sulle sostituzioni) durante la partita. Penso che dobbiamo migliorare nell'ultimo terzo di campo in termini di occasioni e di maggiore precisione", ha detto Maresca.

Il Chelsea ha 43 punti in 24 partite, due in più dei campioni del Manchester City e del Newcastle United. Per quanto riguarda la corsa ai primi quattro posti, Maresca ha dichiarato: "Siamo lì e speriamo di rimanerci fino alla fine.
"Giocare questo tipo di partita a febbraio, dove siamo ancora lì, è una dichiarazione importante. È stato un buon fine settimana per noi in termini di risultati e sapevamo che oggi sarebbe stato ancora meglio".