La sconfitta per 3-0 del Chelsea in casa del Brighton è stata un duro colpo per i Blues. E a fine gara il tecnico Enzo Maresca non ha potuto nascondere il suo disappunto a Sky Sports: "Probabilmente da quando sono qui, questa è la peggior prestazione, soprattutto nel momento in cui ci troviamo".
L'allenatore italiano ha poi continuato: "Siamo quarti in campionato e vincendo stasera si può arrivare a un punto dal terzo posto e aumentare il distacco dalle altre, e la prestazione non è di quelle che si vogliono fare, quindi siamo molto arrabbiati e ci dispiace per i tifosi che erano qui".
I tifosi del Chelsea hanno dovuto sopportare una serata gelida sulla costa meridionale e, con l'assenza di molti giocatori chiave in attacco per infortunio, il calcio giocato dalla squadra ha fatto poco per riscaldarli.
"Per mezz'ora credo che abbiamo avuto il controllo della partita, ma dopo il gol del vantaggio di Mitoma sembrava che potessimo subire altri gol facilmente e abbiamo faticato a creare occasioni", ha spiegato il 45enne italiano.

Per Maresca c'è anche una componente: "Il motivo è da ricercare negli infortuni che ci sono in questo momento, soprattutto tra gli attaccanti... ci sono giocatori importanti fuori, ma dobbiamo trovare una soluzione".
Il salernitano ha scelto di schierare Christopher Nkunku in avanti con Cole Palmer alle sue spalle, ma nessuno dei due ha fatto molto per minacciare la difesa del Brighton, lasciandolo deluso in vista del viaggio di ritorno a Londra.
"È il momento peggiore da quando sono qui, ma siamo ancora nelle zone alte e dobbiamo finire la stagione nel modo migliore", ha concluso Maresca.