Pochi giorni dopo aver confermato la retrocessione in Championship, il Leicester, attraverso lo stesso Jamie Vardy, ha annunciato l'addiodell'attaccante 38enne.
"Ho il cuore spezzato dal fatto che questo giorno sia arrivato, ma sapevo che prima o poi sarebbe arrivato", ha detto l'inglese nel video di addio pubblicato sui social network del club.
Nato a Sheffield, Jamie Vardy ha avuto una lunga carriera nel calcio inglese, scalando le categorie fino ad approdare al Leicester nel 2012/2013. L'attaccante è stato fondamentale per la promozione delle Foxes in Premier League, ma anche per uno dei titoli più incredibili di sempre nella massima serie inglese.
"Sono stati anni incredibili per questo club, con molti successi, alcuni bassi, ma tanti alti. È ora di die addio", ha aggiunto l'inglese.
Prima di lasciare il Leicester, Jamie Vardy potrebbe raggiungere le 500 partite con le Foxes se verrà utilizzato in quattro delle cinque partite di Premier League rimanenti.
Da quando è arrivato al club, l'attaccante ha segnato 198 gol e fornito 52 assist. In questa stagione, ha messo a segno otto gol senza, però, riuscire a evitare un'altra retrocessione.
