Altri

Premier League: l'attaccante del Nottingham Forest Chris Wood prolunga di due anni

Wood sta vivendo una stagione eccellente
Wood sta vivendo una stagione eccellentePaul Bonser / Zuma Press / Profimedia
L'attaccante Chris Wood (33) ha firmato un prolungamento di due anni del contratto con il Nottingham Forest che lo terrà al City Ground fino al 2027, ha annunciato giovedì il club di Premier League.

L'attaccante neozelandese ha segnato 14 gol in campionato in questa stagione, aiutando il Forest a raggiungere un impressionante terzo posto nella massima serie inglese.

Inizialmente si era unito al Forest, due volte ex campione d'Europa, in prestito dal Newcastle nel gennaio 2023, con l'accordo che sarebbe diventato permanente alla fine di quella stagione.

"Sono molto emozionato e felice di aver completato l'operazione e non vedo l'ora che arrivino almeno i prossimi due anni", ha dichiarato Wood giovedì al sito web del Forest.

"Ho visto l'ambizione quando sono arrivato. Quando ho parlato con il proprietario (Evangelos Marinakis) e la sua famiglia e ho visto dove vogliono arrivare e dove vedono questo club, è stato chiaro che hanno grandi ambizioni e grandi sogni.

Ha sostenuto il club per anni, anche prima della promozione in Premier League, il che è fantastico, e la squadra sta spingendo nella giusta direzione".

"Sono entusiasta per il futuro. Questo club ha un grande potenziale per continuare a crescere e costruire, e questo è ciò di cui voglio far parte".

Marinakis ha aggiunto che l'influenza di Wood va oltre il suo numero di gol.

"Più che i suoi gol, egli incarna tutto ciò che significa indossare la maglia rossa del Garibaldi", ha detto il proprietario.

Lavoro duro, spirito combattivo e vincente e l'attitudine a non arrendersi mai".

"È un vincitore e un modello a cui tutti noi ci ispiriamo e noi ricompensiamo la sua dedizione con la nostra".