Everton-Aston Villa 0-1
L'allenatore David Moyes non ha potuto essere soddisfatto dopo il ritorno sulla panchina dell'Everton, visto che la sua squadra ha perso. I Toffees aspettano una vittoria in Premier League da sei partite e questa sera hanno perso per la terza volta consecutiva.
L'unico gol della partita è stato segnato da Ollie Watkins, che ha trovato il nono centro in questa stagione di campionato. I Villans sono in settima posizione, l'Everton in sedicesima.
Leicester-Crystal Palace 0-2
Il Leicester ha perso la sua sesta partita di fila in campionato e rimane al penultimo posto. Il Crystal Palace è balzato al quattordicesimo posto, mentre il Manchester United è sceso al quindicesimo. Gli ospiti, a parte l'infortunio di Lerma nel primo tempo, alla fine possono ritenersi soddisfatti.
I londiensi hanno allungato la loro striscia di risultati positivi: Jean-Philippe Mateta è andato a segno per la seconda volta consecutiva, portando a sei le sue reti in campionato. Per la terza volta in Premier League, è andato a segno il difensore della Nazionale inglese Marc Guehi, stabilendo un nuovo record personale.
Newcastle-Wolverhampton 3-0
Il Newcastle è andato in vantaggio da Alexander Isak, che ha segnato per l'ottava volta consecutiva in Premier League, cosa che solo tre giocatori avevano fatto prima di lui. Jamie Vardy detiene due volte il record, davanti a van Nistelrooy e Sturridge.
Il bomber svedese è andato a segno poi una seconda volta e ora ha all'attivo quindici gol in campionato. Solo Haaland (16) e Salah (18) fanno meglio. È quindi in procinto di superare il suo record della scorsa stagione, che era di 21 reti. In tutte le competizioni ha segnato diciotto volte, aggiungendo anche sei assist.
Isak ha contribuito anche al terzo gol della sua squadra, realizzato da Anthony Gordon. L'ala inglese ha segnato per la quarta volta consecutiva e ha partecipato direttamente a un gol in undici delle sue ultime dodici presenze.
Dopo la vittoria, i Magpies sono balzati al quarto posto davanti al Chelsea. Il Wolverhampton è sceso al diciottesimo posto.

Arsenal-Tottenham 2-1
I Gunners hanno vinto il North London derby e sono tornati secondi in classifica, superando il Nottingham e portandosi a -4 dal Liverpool capolista, che però ha una gara in meno.
È successo tutto nel primo tempo: dopo il vantaggio Spurs firmato Heung-Min Son, i padroni di casa (senza Riccardo Calafiori Bukayo Saka e Gabriel Jesus) hanno recuperato prima dell'intervallo grazie all'autorete di Dominic Solanke e all'acuto nel finale di Leandro Trossard.
Nei minuti di recupero grande spavento per i ragazzi di Mikel Arteta quando il Tottenham ha colpito il palo con Pedro Porro.