Rivivi i momenti salienti della partita

La sconfitta del Manchester City contro il Manchester United, insieme al successo del West Ham sul Tottenham all'inizio della giornata, ha dato a entrambe le squadre una motivazione in più per questo confronto, sebbene con obiettivi opposti in classifica. Gli uomini di Sean Dyche cercavano di aumentare il distacco dalle ultime tre posizioni e hanno creato subito una buona occasione, quando il tiro ravvicinato di Nicolás Domínguez è stato deviato fuori, dopo che l'argentino era stato marcato da Neco Williams.
Nel frattempo, il leader della Premier League, l'Arsenal, faticava a trovare il proprio ritmo nelle prime fasi, con Gabriel Martinelli che ha sfiorato solo la traversa. La squadra di Arteta ha iniziato a prendere ritmo, con Martín Zubimendi che ha mancato la conclusione dopo un bel passaggio di Noni Madueke. Il Forest, però, ha mostrato grande tenacia e ha chiuso il primo tempo in crescendo, dopo una fase di pressione costante, anche se senza creare vere occasioni da gol.
Arteta ha riorganizzato la sua squadra poco prima dell'ora di gioco, effettuando tre cambi, tra cui l'ingresso di Bukayo Saka. L'esterno ha cercato subito di lasciare il segno trovando Declan Rice, il cui tiro impreciso è stato deviato prima che Matz Sels lo bloccasse senza problemi. Rice si è poi trasformato in assist-man per l'ala inglese, ma il colpo di testa di quest'ultimo è stato splendidamente respinto dal portiere del Forest.
L'Arsenal sembrava vicino al vantaggio, con Mikel Merino che ha sfiorato il gol di testa dopo un ottimo cross di Rice dalla sinistra. Tuttavia, gli uomini di Dyche hanno continuato a lottare con determinazione e avrebbero potuto segnare il gol decisivo quando Morgan Gibbs-White ha calciato fuori dopo un traversone di Callum Hudson-Odoi.
Alla fine, nessuna delle due squadre è riuscita a portare a casa la vittoria. Così, l'Arsenal mantiene sette punti di vantaggio in vetta alla classifica e resta il grande favorito per chiudere al primo posto e conquistare il suo primo titolo di Premier League dopo 22 anni. La squadra ha anche esteso la sua striscia di imbattibilità a 11 partite, mentre il Forest può trarre grande fiducia da questo punto meritato, che lo porta a cinque lunghezze di distanza dalla zona retrocessione.

