Altri

Premier League: l'Arsenal inizia il nuovo anno con un successo, 3-1 in trasferta contro il Brentford

Gabriel Martinelli festeggia il terzo gol dell'Arsenal con Riccardo Calafiori
Gabriel Martinelli festeggia il terzo gol dell'Arsenal con Riccardo CalafioriJUSTIN TALLIS AFP
I Gunners, con i tre punti conquistati, accorciano momentaneamente sulla capolista Liverpool distante adesso sei punti. I reds hanno una partita in meno.

Brentford - Arsenal 1-3

L'Arsenal ha controllato l'inizio della partita, ma il primo gol è arrivato nella porta di David Raya. Mbeumo ha sfruttato l'errato posizionamento del portiere ospite e ha tirato nell'angolino basso.

Partita inziata in salita, ma che successivamente si è rimessa in carreggiata. Dopo mezz'ora Gabriel Jesus ha ristabilito la parità con un colpo di testa dopo una respinta del portiere Flekken.

Il destino della partita si è deciso subito dopo l'intervallo. L'Arsenal con due volte nel giro di tre minuti con Merino (50) e Martinelli (53) ha messo al sicuro il risultato, accontentandosi successivamente di proteggere il vantaggio acquisito.

Grazie a questo successo, l'Arsenal sale al secondo posto in classifica con 39 punti, a sei lunghezze dalla capolista Liverpool.

Il Brentford, che sembrava invincibile in casa all'inizio della stagione, ha perso le ultime due partite casalinghe e ora è 12esimo posto con 24 punti.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaOpta by Stats Perform