Altri

Premier League, l'Arsenal batte il Nottingham Forest, il Brighton vince ed è quinto

L'Arsenal festeggia dopo un gol
L'Arsenal festeggia dopo un golNEIL HALL/EPA/Profimedia
Sotto pressione per la scarsa forma in campionato, i Gunners non hanno dato scampo agli avversari davanti al loro pubblicoe sono tornati a vincere dopo quattro partite. Ha trionfato anche la squadra di Hurzeler, che agguanta a quota 22 proprio quella di Arteta e continua a sognare in grande

Arsenal-Nottingham Forest 3-0

Dopo quattro partite senza vittorie in Premier League, l'Arsenal ha ottenuto tre punti e si porta adesso a un solo punto in meno del Manchester City e a sei lunghezze dal Liverpool, che però hanno per il momento una partita in meno.

Il trionfo si oggi è stato aperto dal gol di Bukayo Saka al 15esimo su assist di Odegaard. Un gol che ha aperto a una partita poi ben amministrata e messa in ghiaccio con la rete al 52esimo di Thomas Partey. A mettere il sigillo è stato all'86esimo il giovane Ethan Nwaneri.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Bornemouth-Brighton 1-2

Nel derby della costa sud, il Brighton è riuscito a imporsi con grande risolutezza e abnegazione. In vantaggio al quarto minuto con il solito Joao Pedro, i Seagulls hanno poi mantenuto la gestione della partita per poi raddoppiare al 49esimo con Mitoma, assistito sempre dal brasiliano. L'espulsione di Baleba per doppia ammonizione al 59esimo ha messo un po' alle strette gli ospiti, che hanno subito il gol dell'1-2 di Brooks al 93esimo.

Con questa vittoria, dunque, la squadra allenata da Fabian Hurzeler si è portata così a quota 22 punti, gli stessi di Arsenal e Chelsea. In questo momento, per la differenza reti, i Seagulls sono quinti, ma stanno continuando a dimostrare di poter puntare a posizioni importanti nel lungo periodo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

TUTTI I RISULTATI