Altri

Premier League: Juric ancora ko, Il Nottingham Forest batte il Southampton e prosegue la marcia

Il Nottingham Forest ha battuto comodamente il Southampton, che si trova in fondo alla classifica.
Il Nottingham Forest ha battuto comodamente il Southampton, che si trova in fondo alla classifica.DAN ISTITENE/Getty Images via AFP
Il Nottingham Forest si è portato a pari punti con l'Arsenal, secondo in Premier League, dopo che una brillante prestazione nel primo tempo ha permesso ai Tricky Trees di vincere per 3-2 contro il Southampton.

Dopo aver registrato il peggior inizio di stagione in Premier League per qualsiasi squadra dopo 21 partite, i Saints sapevano che era necessaria una prestazione positiva contro la squadra di Nuno Espírito Santo.

Tuttavia, come di consueto, sono stati i padroni di casa a dominare gli scambi iniziali e la loro pressione iniziale è stata premiata con una svolta all'11° minuto, quando Elliot Anderson ha piazzato un colpo basso dalla distanza per il suo primo gol con i colori del Forest.

La squadra di Ivan Juric si è fatta minacciosa con alcune giocate d'attacco, ma i Tricky Trees hanno sferrato il colpo di grazia poco prima della mezz'ora.

Callum Hudson-Odoi ha sfruttato un tocco pesante di Jan Bednarek al limite dell'area e ha piazzato un tiro preciso al di là di Aaron Ramsdale nell'angolino basso.

Il Forest ha continuato a imporre la propria autorità e il terzo gol è arrivato prima dell'intervallo, con Chris Wood che ha segnato di testa l'invitante passaggio di Ola Aina- è il 14° gol stagionale del neozelandese in campionato.

Di fronte a uno scoraggiante svantaggio di tre gol, il Southampton è stato fortunato a non perdere ulteriormente terreno nelle fasi iniziali del secondo tempo, quando Anthony Elanga ha visto un colpo secco sventato da Ramsdale.

Gli ospiti si sono ripresi con Bednarek, che ha deviato il tiro di Lesley Ugochukwu al di là di Matz Sels nella porta del Forest. Poco dopo i padroni di casa pensavano di aver ripristinato i tre gol di vantaggio, ma il colpo di testa di Nikola Milenkovic è stato annullato per un fuorigioco di Wood.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Negli ultimi 20 minuti, il tecnico del Forest Nuno Espirito Santo ha cercato di far riposare alcuni dei suoi giocatori chiave, mentre i Tricky Trees si avvicinavano ai tre punti.

Tuttavia, gli ospiti hanno dato vita a un finale incandescente quando il sostituto Paul Onuachu è saltato più in alto di tutti in area per spingere in porta un corner di Mateus Fernandes.

I Saints hanno così potuto sperare di recuperare un punto in modo incredibile, ma il Forest ha tenuto duro nelle fasi finali per estendere la propria imbattibilità in tutte le competizioni a nove partite (otto vittorie, un pareggio).

Per il Southampton, Juric diventa il primo tecnico del club a perdere le prime cinque partite di campionato.

Flashscore Uomo della partita: Elliot Anderson (Nottingham Forest)

Scopri le statistiche della partita con Flashscore.