Il Dean Court è stato un luogo difficile da visitare per i grandi club in questa stagione. Lo stadio del Bournemouth ha visto i padroni di casa battere l'Arsenal per 2-0 a ottobre e ha sconfitto il Manchester City per 2-1 il mese scorso. La squadra di Andoni Iraola, che nella scorsa stagione si è classificata al 12° posto, è attualmente nona in classifica con 21 punti.
Il trionfo di ieri sera per 1-0 contro il Tottenham ha confermato l'ottima tendenza della squadra biancorossa, il cui tecnico ha dichiarato ad Amazon Prime: "Per fortuna abbiamo vinto, ma ci sono stati momenti in cui abbiamo pensato che se non li avessimo uccisi, ci avrebbero punito. La nostra prestazione difensiva è stata molto soddisfacente. Non abbiamo concesso loro molte occasioni. Tutti sono stati molto bravi in difesa".
Il difensore Dean Huijsen è diventato il più giovane marcatore del Bournemouth in Premier League quando il suo colpo di testa su corner di Marcus Tavernier ha trovato la rete al 17° minuto. E su di lui Iraola ha detto: "È stato molto, molto bravo in difesa. Ha trovato il gol. Ovviamente possiamo sfruttare la sua altezza sui calci piazzati".
Il Bournemouth, che ha vinto le ultime due partite, deve ancora dimostrare di essere migliorato rispetto alla scorsa stagione, da quanto afferma il suo stesso tecnico: "Se finiremo con più di 48 punti, allora avremo fatto meglio della scorsa stagione, altrimenti no".