Graham Potter, che ha firmato un accordo di due anni e mezzo con il club di Premier League, sarà responsabile della trasferta del West Ham in FA Cup contro l 'Aston Villa venerdì sera.
Il 49enne era stato in precedenza accostato al ruolo di manager dell'Inghilterra, che alla fine è andato a Thomas Tuchel, ora si dirigerà a Londra per assumere il suo primo incarico dopo essere stato licenziato dal Chelsea nell'aprile del 2023.
Potter ha iniziato la sua carriera manageriale all'Ostersund, in Svezia, e successivamente si è trasferito allo Swansea, prima che un'impressionante esperienza al Brighton lo portasse a Stamford Bridge.
L'annuncio del suo nuovo ruolo è stato dato un giorno dopo che il West Ham ha confermato la partenza di Lopetegui nel pomeriggio di ieri: lo spagnolo è riuscito a portare a termine solo sette mesi del contratto biennale che aveva firmato a maggio per sostituire David Moyes.
Il club Hammer è attualmente 14° in classifica in Premier League, a pari punti con il Manchester United, 13°, dopo sei vittorie in 20 partite.
Le sue prime parole
"Sono davvero emozionato, mi sembra Natale". Sono state queste le sue prime parole in conferenza stampa: "Sono orgoglioso di essere capo allenatore di questo fantastico club. Grande tradizione, grande storia, grandi aspettative, grande sfida. Era importante che pensassi di aver scelto l'opzione giusta per me al momento giusto e non appena ho parlato con questo club mi è sembrato giusto".