Dopo il successo in semifinale di UEFA Europa League nel turno infrasettimanale, Ruben Amorim ha apportato sei modifiche alla sua squadra, introducendo Mason Mount dopo la sua doppietta, insieme ad Amad Diallo, alla sua prima presenza da inizio febbraio.
Quest'ultimo è apparso come al solito pericoloso nelle prime battute: ha scambiato bene con Bruno Fernandes, ma il centrocampista portoghese si è fatto parare il tiro a giro, prima di costringere Alphonse Areola a salvare di nuovo.
Gli Hammers ci hanno messo fino al quarto d'ora per ingranare, ma quando lo hanno fatto la difesa dello United è apparsa vulnerabile. Prima James Ward-Prowse mette in mezzo un calcio di punizione che Max Kilman respinge di testa, ma si tratta solo di una tregua temporanea per i padroni di casa.
L'ex difensore dell'United , Aaron Wan-Bissaka, ha individuato sulla sinistra lo smarcato Mohammed Kudus, che ha spedito il pallone sul secondo palo, dove Tomas Soucek ha messo a segno.
Dopo la ripresa, gli Hammers hanno ripreso il controllo del gioco e hanno sfiorato il raddoppio con Ward-Prowse che ci prova con un tiro a giro ma trova Altay Bayındır.
Amorim è stato costretto a cambiare meno di 10 minuti nel secondo tempo: Leny Yoro è uscito per un infortunio al piede, insieme a Luke Shaw , al loro posto Harry Maguire e Victor Lindelof.
Questi cambi difensivi hanno avuto poco effetto sulle vulnerabilità dei Red Devils, che hanno incassato ancora prima dell'ora di gioco.
Kudus è entrato in area di rigore e il suo tiro è stato deviato sulla traiettoria di Wan-Bissaka, che ha fatto scivolare la palla sul palo più lontano, dove Jarrod Bowen ha messo a segno.

Gli uomini di Amorim si sono finalmente svegliati dopo essere andati sotto di due reti, con Alejandro Garnacho e Rasmus Hojlund che hanno sfiorato il gol per i padroni di casa.
Il danese viene mandato in porta da Amad, ma il suo tiro da distanza ravvicinata viene salvato da Areola. Alla fine, gli uomini di Graham Potter hanno chiuso i minuti rimanenti con pochi problemi, conquistando la prima vittoria in nove partite e scavalcando lo United, che scivola al 16° posto con un record di sette partite senza vittorie in Premier League.
Clicca qui per vedere tutte le statistiche della partita.