Manchester City-Liverpool 0-2
Il Liverpool ha trionfato 2-0 nell’attesissimo big match dell'Etihad Stadium, conquistando tre punti fondamentali per il suo futuro dopo la pesante sconfitta casalinga dell'Arsenal (ko ieri con il West Ham), ora distaccato di 11 punti dalla squadra di Arne Slot, sempre più lanciata verso il titolo.
Un altro duro colpo, invece, per il Manchester City, che, dopo l'eliminazione dalla Champions League, subisce una seconda sconfitta in pochi giorni e resta fermo al quarto posto in Premier League, una posizione insolita per la squadra di Pep Guardiola.
Il gioco espresso dal Liverpool ha però mostrato un netto divario tra le due formazioni, con i Reds padroni del match e cinici sotto porta.

A sbloccare il risultato ci ha pensato Salah al 14', con un gol su assist di Jones, che aveva sfruttato alla perfezione uno schema su calcio d'angolo. Un tiro deviato da Aké, che ha modificato la traiettoria del tiro e ha messo fuori causa Ederson per l'1-0.
Il raddoppio, poi, è arrivato al 37' grazie a Szoboszlai, che ha finalizzato un assist di Salah, infliggendo un colpo decisivo a un City incapace di reagire.
Newcastle-Nottingham Forest 4-3
Il Newcastle si riscatta in grande stile dopo le sconfitte contro Fulham e Manchester City, infliggendo un poker al sorprendente Nottingham di Nuno Espirito Santo e riducendo il gap dal terzo posto occupato proprio dal Forest, ora distante solo tre punti.
Seconda battuta d'arresto consecutiva per i biancorossi, che erano passati in vantaggio al St James' Park con il gol di Hudson-Odoi, ma sono stati ripresi con determinazione in un primo tempo stellare.
Dopo la rete subita, i padroni di casa hanno preso il controllo del gioco, ristabilendo l'equilibrio con la rete di Miley al 23' e, appena due minuti dopo, trovando il vantaggio con il quinto centro stagionale di Murphy. Con il Forest smarrito e confuso, il Newcastle ha poi fatto leva sul bomber Isak, che ha trasformato un rigore al 33' e siglato una doppietta un minuto più tardi, portando il punteggio sul 4-1.
Nella ripresa, gli ospiti hanno provato a riaprire la partita, riuscendo a segnare con Milenkovic al 63' e Yates al 90', ma senza riuscire a strappare nemmeno un punto.