Altri

Premier League, il Liverpool rimonta, si sbarazza del Leicester e allunga sul Chelsea

Una fase del match
Una fase del matchJan Kruger/Getty Images/AFP
Con la vittoria di stasera ad Anfield, la squadra di Arne Slot è adesso a sette punti di distanza dai Blues, che hanno inoltre giocato una partita in più. Il tutto dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale in seguito al gol ospite di Ayew al sesto minuto

Doveva vincere, e lo ha fatto il Liverpool capolista di Premier League. Nel classico Boxing Day, il pubblico di Anfield ha tremato all'inizio dello scontro tra i Reds e il Leicester, che si è portato in vantaggio al sesto minuto con Jordan Ayew, che ha sorpreso la difesa avversaria e ha freddato Alisson. La rete degli ospiti, che stanno lottando per non retrocedere, ha avuto un effetto importante sui padroni di casa, che hanno tardato a reagire. Prima dell'intervallo, però, arrivava il pari di Gakpo, ben servito da Mac Allister.

La ripresa iniziava con i Reds motivati a ribaltare subito l'incontro. Qualcosa che accadeva al 49esimo con la rete di Curtis Jones. Dopo aver definitivamente ribaltato l'andamento dell'incontro, i padroni di casa prendevano le misure e gestivano la situazione, fino al centro all'82esimo firmato da Mohamed Salah, che scongiurava così anche i brutti auguri ricevuti dopo una polemica foto con l'albero di Natale in famiglia.

Quello dell'egiziano era il gol del 3-1 che poi sarebbe stato il risultato definitivo di un match che la squadra di Arne Slot ha portato a casa con più difficoltà del previsto. Alla fine, però, ad Anfield arrivano tre punti che lanciano sempre di più i Reds in cima alla Premier. Sono ben sette ora i punti di vantaggio sul Chelsea, che ha inoltre disputato una partita in più. 

La classifica della Premier League
La classifica della Premier LeagueFlashscore