Manchester United-Everton 4-0
Lo United ha ottenuto la prima vittoria sotto la guida di Rúben Amorim in Premier League ed è ora imbattuto da sette partite in tutte le competizioni. I Red Devils sono saliti al 9° posto con 19 punti, a tre dal sesto posto. L'Everton, invece, è in serie negativa da cinque partite e continua a essere minacciato dalla zona retrocessione. I Toffees sono ora al 15° posto con 11 punti.
Il punteggio finale dice il contrario, ma l'Everton ha iniziato meglio ed è stato più pericoloso dello United per gran parte del primo tempo. Gli enormi errori e le sfortune della difesa dei Toffees, tuttavia, hanno trasformato una partita difficile in una facile vittoria per i Red Devils.
Al 34esimo Rashford ha aperto le marcature sfruttando una deviazione fatale di Branthwaite. Poco dopo, un grave errore dell'Everton in fase di costruzione è sfociato in un assist di Bruno Fernandes per Zirkzee che ha raddoppiato il vantaggio.
Lo United ha spento ogni possibilità di rimonta dei Toffees nel primo minuto del secondo tempo, quando Rashford ha raccolto un passaggio di Amad Diallo e ha segnato il terzo gol. Il quarto gol, infine, è nato da un errore di Tarkowski, che ha lasciato la strada aperta a Diallo e a Zirkzee per mettere in cassaforte il risultato.
Chelsea-Aston Villa 3-0
Nicolas Jackson ha mandato in vantaggio il Chelsea con il suo 22° gol in Premier League, superando Tammy Abraham nella classifica di gol con la maglia dei Blues. Il cannoniere senegalese conta già otto gol e tre assist in questa stagione.
Enzo Fernandez ha successivamente raddoppiato il vantaggio, dimostrando ancora una volta il suo stato di forma e segnando il suo secondo gol consecutivo dopo una buona combinazione con Cole Palmer.
Nonostante lo score, la squadra di Unai Emery non è riuscita a creare grandi occasioni e a reagire, lasciando al Chelsea il controllo del pallone. I Blues hanno chiuso successivamente i conti con il mancino fatato dell'ex Manchester City, letale dal limite dell'area dei Villans. Così facendo il Chelsea è balzato al terzo posto in classifica.
Tottenham-Fulham 1-1
Nel derby londinese, il primo gol si è fatto attendere fino al 54'. L'ala gallese Brennan Johnson ha segnato per la quarta partita consecutiva a livello di club e nazionale. Con il sesto gol in campionato, si avvicina al suo miglior record in Premier League del 2022/23, quando andò a segno otto volte.
Il Fulham, tuttavia, ha saputo reagire immediatamente. L'esperto centrocampista scozzese Tom Cairney ha trovato la rete dopo un anno esatto dal suo ultimo gol, il 6 dicembre 2023.
All'82esimo minuto, però, è stato proprio quest'ultimo a prendere il cartellino rosso e a dare al Tottenham la possibilità di cercare il nuovo vantaggio. Gli Spurs non hanno però sfruttato la superiorità numerica e così i punti sono stati condivisi.
Liverpool-Manchester City 2-0
Nel big match di giornata ha vinto la squadra più in forma, la capolista Liverpool: i Reds hanno superato con un gol per tempo un City sempre più irriconoscibile, sconfitto con merito e costretto a registrare il quarto ko di fila in campionato.
Match quasi mai in discussione: nel primo tempo ha sbloccato Cody Gakpo, nella ripresa ha sigillato il risultato Mohamed Salah.

Adesso si fa dura in classifica per i Citizens, quarti a -11 dalla vetta e sempre più vicini al dover abdicare. I Reds si riportano invece a +9 sull'Arsenal secondo, vincendo l'11esimo match in campionato.