Altri

Premier League, il Fulham batte il Chelsea in rimonta, nuova sconfitta per lo United

Aggiornato
Il Fulham esulta dopo il gol decisivo di Muniz
Il Fulham esulta dopo il gol decisivo di MunizGlyn Kirk/AFP
Nel derby giocatosi a Stamford Bridge i Blues hanno vacillato di nuovo e sono stati puniti dal cinismo degli avversari. Maresca perde una grande occasione per mettere pressione al Chelsea. Gran trionfo dei Magpies sulla squadra di Emery, mentre il Notthingham batte il Tottenham ed è adesso terzo in classifica. Ancora un tonfo per Amorim

Chelsea-Fulham 1-2

Clamoroso a Stamford Bridge. Il Chelsea secondo in classifica si fa rimontare e superare dal Fulham in un derby che resterà nella storia dei Cottagers. In vantaggio al 16esimo con un gol dell'ormai ineccepibile Cole Palmer, i giocatori di Enzo Maresca hanno poi perso pian piano il controllo del match. Nella ripresa, infatti, è arrivato il pari di Wilson all'82esimo, mentre in extremis è stato Muniz a trovare la rete della vittoria per la squadra ospite.

Questa sconfitta rovina non poco le ambizioni dei Blues, che invece di potersi portare momentaneamente a un solo punto dal Liverpool, pronto a giocare stasera, sono rimasti adesso a ben quattro lunghezze di distanza. Il Fulham, invece, è adesso ottavo a quota 28 punti, gli stessi di un City in continua crisi e dell'Aston Villa sconfitto al St. James' Park.

Newcastle-Aston Villa 3-0

A 29 punti sale invece il Newcastle, che batte in modo netto la squadra di Emerye sale fino al momentaneo quinto posto in classifica. Per i Magpies è stata una vittoria netta, iniziata col gol di Gordon al secondo minuto. Alla mezz'ora i Villans sono rimasti in dieci per l'espulsione diretta di Duran. Nel secondo tempo dopo 14 minuti è stato Isak a raddoppiare, mentre il sigillo è stato apposto da Joelinton nel finale.

Nottingham-Tottenham 1-0

Il centro di Elanga al 28esimo minuto ha permesso al Nottingham di imporsi sul Tottenham e di salire addirittura al terzo posto, a un solo punto dal Chelsea sconfitto in casa del Fulham. Per la squadra allenata da Nuno Espirito Santo è un exploit che ne conferma l'ottimo momento caratterizzato da quattro vittorie di seguito.

Wolves-United 2-0

Se Guardiola piange, Amorim di certo non ride. L'allenatore dello United ha infatti incassato la terza sconfitta di seguito in tutte le competizioni, perdendo 1-0 in casa del Wolverhampton. In dieci dopo l'intervallo per la doppia ammonizione comminata a Bruno Fernandes, i Red Devils sono stati puniti pochi minuti dopo da Cunha, che segnava direttamente su calcio d'angolo.

Dopo il colpo subito, gli uomini di Amorim sono andati al tappeto, e nel finale hanno subito anche il raddoppio da parte di Hee-Chan Hwang. Ora lo United si trova in un misero 14esimo posto dopo aver subito una batosta in casa di una squadra che lotta per non retrocedere. L'ennesima conferma che per l'allenatore portoghese ci vorrà del tempo per fare la rivoluzione.