Al Craven Cottage il derby londinese è stato caratterizzato da una serie di azioni da gol, con gli Spurs che sembravano un po' stanchi dopo l'exploit europeo di metà settimana.
Ci sono voluti 20 minuti per minacciare veramente l'area del Fulham, con Mathys Tel che ha servito Timothy Castagne in area, solo che il suo cross ha attraversato pericolosamente l'area dei sei metri senza che una maglia degli Spurs lo impattasse.
I Cottagers chiudono il primo tempo con maggiore slancio, ma per tutti i 45 minuti iniziali nessuna delle due squadre riesce a trovare molti varchi davanti alla porta.
All'inizio del secondo tempo la situazione è molto simile, solo che questa volta un'occasione fortuita capita a Emile Smith-Rowe, ma il suo tiro è alto e largo.
Ange Postcoglou si gira allora verso la panchina richiamando Lucas Bergvall e Heung-min Son, e il primo crea subito un'azione pericolosa per gli Spurs dopo l'intervallo, servendo un cross per la testa di Dominc Solanke, che però spedisce a lato.

La stella del Fulham, Willian, alla sua prima presenza da quando è tornato al club, sfiora il gol a 15 minuti dal termine con un tiro di poco a lato, ma i padroni di casa alla fine passano in vantaggio grazie a un'azione rifinita da Andreas Pereira con un servizio per Rodrigo Muniz che fa rotolare il pallone nell'angolino in basso portando in vantaggio i padroni di casa.
La parola fine alla partita arriva a due minuti dal termine, e in modo sensazionale: pochi secondi dopo essere entrato in campo, l'ex Spurs Ryan Sessegnon si libera di Ben Davies e piazza un sontuoso destro a giro, ponendo fine così alla serie di due vittorie degli Spurs in campionato e rilanciando le ambizioni europee del Fulham.
Flashscore Uomo del match: Andreas Pereira (Fulham)