Il club della periferia sud di Londra sale al tredicesimo posto (32 punti), superando il Brighton (14esimo, 31 punti), e ora ha un margine di nove punti sul West Ham (18esimo, 23 punti), la prima squadra in zona retrocessione.
Questo successo di misura sul campo dei Seagulls, con cui il Palace ha una rivalità accesa fin dagli anni '70, arriva dopo una serie di nove partite di campionato senza vittorie, e addirittura dodici considerando tutte le competizioni.
La squadra di Oliver Glasner non vinceva in Premier League dal 7 dicembre, quando aveva battuto il Fulham (2-1) grazie a un gol decisivo di Marc Guéhi, difensore e capitano, che da allora si è trasferito al Manchester City.

Anche il Brighton era partito con il morale a terra, reduce da due mesi disastrosi, e questo si è visto nei primi sessanta minuti, privi di emozioni.
Gol al primo tiro in porta
Il Crystal Palace ha spezzato la monotonia trasformando il suo primo tiro in porta con Ismaïla Sarr (61°), lasciato libero in area e servito da Evann Guessand, entrato da poco e arrivato in prestito dall'Aston Villa.
Si tratta del secondo gol in due partite per il giocatore che, tre settimane fa esatte, ha vinto la Coppa d'Africa con il Senegal in finale contro il Marocco.
