Premier League, il City vince e avvicina l'Arsenal, pari del Chelsea, trionfi per Everton e Newcastle

Ruben Dias viene festeggiato dopo la rete dell'1-0
Ruben Dias viene festeggiato dopo la rete dell'1-0DARREN STAPLES / AFP

La squadra di Guardiola si impone in scioltezza sul Sunderland, portandosi così al secondo posto in classifica. Mentre quella di Maresca viene fermata dal Bournemouth, e adesso viene avvicinata di un punto proprio dai Toffees

Bournemouth-Chelsea 0-0

Nessun gol al Vitality Stadium in un match che porta alla squadra di Enzo Maresca soltanto un punto. Adesso i Blues sono quarti con 25 punti, uno solo in più dell'Everton. Bournemouth tredicesimo. 

Everton-Nottingham 3-0

Un autogol di Milenkovic al secondo minuto e una rete di Barry prima dell'intervallo propiziavano il trionfo dell'Everton sul Forest. Un trionfo corroborato dalla rete di Dewsbury-Hall nel finale e che significa un bel salto per i Toffees, adesso quinti a una sola lunghezza di distanza dal Chelsea.

Manchester City-Sunderland 3-0

Grande vittoria per il City, che in casa sul Sunderland si impone grazie ai gol di Dias e Gvardiol, arrivati nel primo tempo, e di Foden nella ripresa. Con questa vittoria adesso la squadra di Pep  Guardiola si porta al secondo posto, a soli due punti dall'Arsenal.

Newcastle-Burnley 2-1

Il Newcastle risolve la pratica Burnley in poco tempo nella seconda metà della prima frazione di gioco. Dopo la mezz'ora arrivava infatti il vantaggio di Bruno Guimaraes, al quale seguiva la rete di Gordon prima dell'intervallo. Il gol su rigore degli ospiti siglato da Flemming nel finale non impediva ai Magpies di vincere e portarsi nella parte sinistra della classifica.

Tottenham-Brentford 2-1

Il Tottenham ha avuto la meglio sul Brentford anche grazie a un buon inizio. Le reti di Richarlison e Xavi Simons sono infatti arrivate al 25esimo e alla fine del primo tempo, indirizzando così il match sui binari giusti. Ora gli Spurs sono all'ottavo posto in classifica.