Per come è andata la stagione del Manchester City, Pep Guardiola probabilmente non vede l'ora che finisca. La sua squadra è ancora in lotta per un posto tra le prime quattro, eppure oggi ha rischiato di incappare in un'altra sconfitta di quelle inaspettate. Questo perché, dopo 21 minuti i suoi uomini erano sotto per via dei gol di Eze e Richards, che avevano permesso al Crystal Palace di portarsi avanti per 0-2 all'Etihad Stadium
La reazione, però, è stata di quelle veementi da parte dei padroni di casa, che al 33esimo hanno trovato il gol con De Bruyne e dopo altri tre minuti hanno visto Marmoush siglare il pari. Un uno-due micidiale che ha ridato tanta voglia e tanta verve ai Citizens, che poi al 47esimo si sono portati avanti con la rete di Kovacic.
Nel secondo tempo, poi, è toccato a McAtee firmare la quarta rete al 56esimo, certificando una rimonta che veniva poi sigillata dalla rete di O'Reilly, il cui tiro al volo dal limite dell'area faceva calare il sipario. Era dunque una vittoria importante per il City, che ora mette sotto pressione i rivali nella zona Champions League e può aver acquisito uno slancio importante per il rush finale.