La vittoria ha messo il Bournemouth in condizione di sognare un posto in Europa e persino la quinta piazza della Premier League, che dà accesso alla fase a gironi della prossima Champions League.
Le Cherries hanno raggiunto 48 punti - gli stessi del Fulham - e sono a 7 punti dal Manchester City, attualmente al 5° posto. La squadra di Andoni Iraola ha chiuso una serie di sei partite senza vittorie in Premier League trionfando di misura.
Nel 33° turno di Premier League, il Bournemouth farà visita al Crystal Palace sabato 19 e il Fulham ha un delicato derby contro il Chelsea domenica 20.

Le Cherries si scrollano di dosso il blues
In astinenza da febbraio, il Bournemouth è arrivato così motivato a porre fine alla sua serie negativa che ha segnato dopo soli 53 secondi: Antoine Semenyo ha concluso in velocità e ha segnato il gol più veloce della stagione per la sua squadra.
Le Cherries sono andate meglio per il resto del primo tempo e hanno sfiorato il bis con il brasiliano Evanilson, che ha colpito la traversa con un tiro dal limite dell'area.
Nel secondo tempo gli ospiti hanno reagito con i cambi di Marco Silva, minacciando il Bournemouth. Tuttavia, la squadra di casa ha resistito bene ed è finalmente tornata a vincere.