The Athletic ha dichiarato che Kai Havertz verrà valutato dopo aver subito l'infortunio durante il ritiro a Dubai, mentre non è chiaro se l'attaccante tedesco debba essere operato. Reuters ha contattato l'Arsenal per un commento sul capocannoniere dell'Arsenal in questa stagione, con 15 gol in tutte le competizioni.
Havertz si aggiunge a una lista di altri giocatori offensivi fuori per infortunio, tra cui Gabriel Jesus (legamento crociato anteriore), Bukayo Saka e Gabriel Martinelli (entrambi al bicipite femorale).
Saka si è sottoposto a un intervento chirurgico a fine dicembre e si prevede che sarà fuori gioco fino a marzo, anche se l'attaccante inglese ha viaggiato con la squadra per il ritiro.
Martinelli, invece, è uscito zoppicando nel primo tempo della semifinale di Coppa di Lega persa contro il Newcastle United la scorsa settimana: si prevede che il brasiliano resterà fuori per più di un mese.
Gli infortuni lasciano il manager Mikel Arteta con i soli Leandro Trossard, Raheem Sterling (in prestito dal Chelsea), e Ethan Nwaneri, prodotto delle giovanili, come opzioni in attacco.
Gli infortuni di Martinelli e Havertz si sono verificati a meno di due settimane dalla chiusura della finestra di trasferimenti di gennaio, con l'Arsenal che non ha scelto di acquistare alcun rinforzo.
Sebbene l'Arsenal sia fuori da entrambe le coppe nazionali, è secondo in Premier League - a sei punti dal Liverpool - ed è anche agli ottavi di Champions League. Sabato l'Arsenal affronterà il Leicester City in campionato.

Il Chelsea alle prese con l'infortunio di Jackson
Il tecnico Enzo Maresca ha subito una perdita non indifferente: Nicolas Jackson sarà costretto a rimanere out per circa sei settimane.
L'attaccante del Chelsea si è procurato un infortunio al bicipite femorale nella vittoria per 2-1 contro il West Ham il 3 febbraio.
Inizialmente minimizzata da Maresca, l'assenza di Jackson nella sconfitta in FA Cup contro il Brighton ha destato preoccupazione.
Una recente TAC ha rivelato che l'infortunio è più grave del previsto, escludendo l'attaccante da nove gol almeno fino ad aprile, secondo numerosi media locali.
Visti i problemi di Marc Guiu e l'addio di Joao Felix, la sua assenza lascia il Chelsea a corto di giocatori in attacco mentre si prepara ad affrontare nuovamente il Brighton in Premier League venerdì.