L'annuncio è stato dato questo venerdì, dopo settimane di speculazioni sul fatto che il manager australiano sarebbe stato licenziato, indipendentemente dalla vittoria nella finale di Europa League contro il Manchester United il mese scorso.
IlTottenham ha battuto i Red Devils per 1-0 a Bilbao grazie al gol di Brennan Johnson nel primo tempo.
Postecoglou ha avuto un inizio stellare del suo mandato agli Spurs nella stagione 2023/24, vincendo le sue prime 10 partite in carica e offrendo alcune prestazioni elettrizzanti in campo.
Tuttavia, l'ex squadra ha presto perso colpi e la squadra del nord di Londra si è classificata quinta in Premier League.
Il calo di forma si è protratto anche nella campagna 2024/25, con gli Spurs che hanno registrato il loro peggior risultato di sempre in Premier League al 17° posto, a causa di una combinazione di terribili infortuni a giocatori chiave e prestazioni inconsistenti.
Il Tottenham ha concluso la stagione con soli 38 punti in Premier League, il peggior piazzamento in massima serie dalla stagione 1976/77.

Ha subito 65 gol, è rimasto senza vittorie in otto delle ultime 10 partite di campionato e non è riuscito a battere nessuna squadra della massima serie dopo Natale.
Gli Spurs di Postecoglou hanno inoltre registrato 22 sconfitte in 38 partite, che in qualsiasi altra stagione della storia della massima serie inglese con lo stesso numero di partite avrebbero comportato la retrocessione.
Tuttavia, Levy - insieme al nuovo amministratore delegato Vinai Venkatesham - ha messo da parte la questione, scegliendo di dare all'australiano più tempo per costruire il primo argento del club in quasi due decenni, con la Champions League in palio per la prossima stagione....