Il Liverpool, campione d'Inghilterra in carica, giocherà stasera ad Anfield nel primo match della stagione 2025/26 in Premier. Di fronte ci sarà il Bournemouth, una delle squadre rivelazione dell'anno scorso.
Un determinato Cody Gakpo ha dichiarato a Liverpoolfc.com: "Penso che tutti siano ansiosi di iniziare. Nel complesso abbiamo avuto un buon precampionato, ovviamente l'ultima partita è stata sfortunata. Ma credo che nel complesso il precampionato sia stato buono. I nuovi acquisti si sono integrati bene. Credo che tutti abbiano voglia di iniziare e per fortuna domani potremo cominciare".
"Abbiamo lavorato molto duramente come squadra, in Asia e anche qui. Speriamo che questo ci permetta di partire alla grande. Ora si comincia e speriamo di poter dimostrare al mondo che siamo di nuovo pronti a vincere", ha continuato l'attaccante olandese.
Bournemouth intenso
Per quanto riguarda la squadra che affronteranno stasera, Gakpo ha detto che il Liverpool non sottovaluterà gli avversari allenati da Andoni Irarola: "Penso sempre che con la prima partita della stagione si voglia iniziare bene la stagione, quindi forse c'è un po' più di adrenalina del solito. Noi vogliamo solo iniziare bene, ma loro hanno grande intensità. E hanno giocatori molto bravi anche con la palla".
Poi, l'olandese ha concluso: "Dobbiamo essere intensi anche noi, come abbiamo dimostrato la scorsa stagione in molte partite. E dobbiamo essere più bravi con la palla: credo che possiamo creare molto. Dovremo cercare di fare gol il più velocemente possibile e poi non subirne".
