Manchester City-Leeds 3-2
Il Manchester City di Guardiola ottiene tre punti soffrendo più del previsto, vincendo 3-2 contro un tenace Leeds e accorciando a -4 dalla capolista Arsenal, che domani sfiderà il Chelsea.
Un match pirotecnico, deciso nel finale, con gli ospiti che, dopo essere stati sotto 2-0 nel primo tempo grazie ai gol di Foden e Gvardiol, hanno dato filo da torcere ai padroni di casa.
Nella ripresa, infatti, il Leeds ha accorciato le distanze con Calvert-Lewin, per poi pareggiare al 68' con Nmecha, ipnotizzato dal dischetto da Donnarumma e bravo, poi, a ribadire in rete sulla respinta.

Ma al 91', è stato Phil Foden a regalare la vittoria al City, siglando la doppietta personale e portando momentaneamente la squadra al secondo posto, lasciando il Leeds fermo al diciottesimo posto con 11 punti.
Sunderland-Bournemouth 3-2
Il Sunderland di Le Bris vola sempre più in alto, rimediando prontamente alla sconfitta subita contro il Fulham nell'ultima giornata con una vittoria di carattere sul Bournemouth per 3-2 allo Stadium of Light.
La partita si era messa male per i biancorossi, con gli ospiti che si erano portati avanti 2-0 grazie ai gol di Adli e Adams. Ma il Sunderland non ha mollato, e al 30' è stato Le Fée, ex Roma, a trasformare un rigore che ha riacceso le speranze.
Nella ripresa, una straordinaria rimonta dei Black Cats ha visto Traoré e Brobbey realizzare i gol della vittoria, completando una rimonta memorabile.
Con questo successo, il Sunderland sale temporaneamente al quarto posto, mentre il Bournemouth scivola al nono.
Brentford-Burnley 3-1
Si sblocca solo nel finale il match del Community Stadium, dove la squadra di Keith Andrews si riscatta immediatamente dopo la sconfitta contro il Brighton, vincendo 3-1 contro il Burnley.
La gara si accende solo all'81', quando Igor Thiago trasforma con freddezza un rigore, portando in vantaggio i padroni di casa. Tuttavia, la risposta del Burnley non si fa attendere, e al 85' è Flemming a pareggiare sempre dagli 11 metri.
Ma è di nuovo il brasiliano Thiago, all'86', a riportare avanti i suoi, segnando il suo secondo gol della serata e mettendo il sigillo su un match ad alta intensità.
A chiudere definitivamente la contesa è Outtara, al 92', con il suo terzo centro stagionale in Premier, regalando la vittoria alle Bees e spingendo la squadra di Andrews all'ottavo posto, mentre il Burnley scivola al penultimo.
