Altri

Premier League: festeggiamenti per il campionato: Jürgen Klopp torna ad Anfield Road

Jürgen Klopp gode di uno status leggendario al Liverpool
Jürgen Klopp gode di uno status leggendario al LiverpoolAGIF via AFP
Tornare a incoronare i campioni: Jürgen Klopp sarà ospite domenica ad Anfield Road per la prima volta dalla sua partenza dal Liverpool, esattamente un anno fa. "Ho sentito che sarà presente, sì. È molto bello", ha detto venerdì il successore di Klopp, Arne Slot.

Il momento non potrebbe essere più appropriato: Il Liverpool FC riceverà il trofeo per la vittoria della Premier League a margine dell'ultima partita della stagione contro i vincitori della FA Cup, il Crystal Palace (ore 17:00/Sky).

Klopp aveva recentemente evitato di recarsi a Liverpool prima di vincere il campionato."Sono superstizioso al riguardo. Se torno allo stadio per la prima volta e perdono - oh, dannazione! Quindi non me ne andrò finché non sarà tutto deciso", ha dichiarato a marzo l'attuale responsabile globale del calcio della Red Bull. I Reds sono campioni dal 27 aprile.

L'incoronazione dei campioni - ora anche con i tifosi

Lunedì si terrà la grande parata del campionato in città - a differenza del titolo di coronavirus del 2020, finalmente con i tifosi. E con Klopp? Il 57enne aveva già annunciato di voler festeggiare il titolo da tifoso.

"Il mio piano è di essere presente all'ultima partita a Liverpool - ma non sul pullman, ovviamente. Festeggerò con le persone che avevo intorno a me sull'autobus di allora", ha detto Klopp, che almeno ha potuto assistere a una parata di tifosi in occasione del trionfo in Champions League nel 2019.

Segui su Diretta Liverpool FC vs. Crystal Palace