Il Liverpool avrebbe dovuto recarsi a Goodison Park per l'ultima volta in Premier League oggi alle 12.30, con l'Everton che si trasferirà nel nuovo stadio di Bramley-Moore Dock la prossima stagione.
Ma le condizioni di pericolo causate dalla tempesta Darragh hanno indotto le autorità locali a sospendere la partita nell'interesse della sicurezza dei tifosi.
"Ci scusiamo per i disagi causati e ringraziamo i tifosi per la loro comprensione. Anche se ci rendiamo conto che questo sarà profondamente deludente per i supporter, la sicurezza del pubblico, dello staff e dei giocatori è di primaria importanza", si legge in un comunicato dell'Everton.
"Le informazioni relative a una nuova data dell'incontro saranno comunicate a tempo debito. Tutti i biglietti acquistati per l'incontro originale rimarranno validi". Si rumoreggia che si potrebbe giocare nel pomeriggio, ma non è ancora una certezza.
La tempesta Darragh ha fatto scattare un'allerta meteo importante da parte del Met Office, con raffiche di vento previste fino a 70 miglia orarie nelle zone interne del Merseyside.
L'incontro di Premier League non è l'unico evento sportivo colpito dalla tempesta, che ha causato disagi in tutto il Regno Unito e ha lasciato migliaia di persone senza corrente. Due partite della Championship sono state vittime della tempesta: la partita del Cardiff in casa con il Watford e quella del Plymouth contro l'Oxford sono state annullate.
Anche la partita del Bristol Rovers contro il Bolton in League One è stata annullata, mentre non si disputeranno partite in Galles. Stesso desitno per le gare di Aintree e Chepstow.