Altri

Premier League, Everton-Liverpool rinviata per cattive condizioni atmosferiche

Il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool è stato annullato.
Il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool è stato annullato.James Giblin / Alamy / Alamy / Profimedia
I terribili effetti della tempesta Darragh, che sta falcidiando il Merseyside, è stato il motivo del ritardo di uno dei derby più attesi di tutto il campionato inglese. Previsto inizialmente per le 12.30 locali, potrebbe forse essere giocato nel pomeriggio

Il Liverpool avrebbe dovuto recarsi a Goodison Park per l'ultima volta in Premier League oggi alle 12.30, con l'Everton che si trasferirà nel nuovo stadio di Bramley-Moore Dock la prossima stagione.

Ma le condizioni di pericolo causate dalla tempesta Darragh hanno indotto le autorità locali a sospendere la partita nell'interesse della sicurezza dei tifosi.

"Ci scusiamo per i disagi causati e ringraziamo i tifosi per la loro comprensione. Anche se ci rendiamo conto che questo sarà profondamente deludente per i supporter, la sicurezza del pubblico, dello staff e dei giocatori è di primaria importanza", si legge in un comunicato dell'Everton.

"Le informazioni relative a una nuova data dell'incontro saranno comunicate a tempo debito. Tutti i biglietti acquistati per l'incontro originale rimarranno validi". Si rumoreggia che si potrebbe giocare nel pomeriggio, ma non è ancora una certezza.

La tempesta Darragh ha fatto scattare un'allerta meteo importante da parte del Met Office, con raffiche di vento previste fino a 70 miglia orarie nelle zone interne del Merseyside. 

L'incontro di Premier League non è l'unico evento sportivo colpito dalla tempesta, che ha causato disagi in tutto il Regno Unito e ha lasciato migliaia di persone senza corrente. Due partite della Championship sono state vittime della tempesta: la partita del Cardiff in casa con il Watford e quella del Plymouth contro l'Oxford sono state annullate.

Anche la partita del Bristol Rovers contro il Bolton in League One è stata annullata, mentre non si disputeranno partite in Galles. Stesso desitno per le gare di Aintree e Chepstow.