Altri

Premier League, dramma nel derby: il Liverpool pareggia contro l'Everton nel recupero

I giocatori del Liverpool erano delusi dopo il pareggio contro l'Everton.
I giocatori del Liverpool erano delusi dopo il pareggio contro l'Everton.ADAM VAUGHAN / EPA / Profimedia
I reds, in vantaggio 2-1, hanno subito il pareggio all'ottavo minuto di recupero . Dopo il passo falso in FA Cup, il Liverpool subisce quindi una nuova battuta d'arresto anche in Premier League.

I Reds sono stati costretti a un pareggio per 2:2 (1:1) dall'Everton FC in un derby del Merseyside molto combattuto, dopo aver subito nei minuti di recupero.

La partita, in programma originariamente per la giornata numero 15 di inizio dicembre, era stata rinviata a causa di una forte nevicata.

Lunedì il Liverpool aveva clamorosamente perso in coppa contro il Plymouth Argyle, squadra di seconda divisione.

Rissa dopo il pareggio all'ultimo minuto

Quello andato in scena è stato l'ultimo derby a Goodison Park, l'Everton si trasferirà presto in un nuovo stadio, e Beto ha fatto esultare quasi subito i propri tifosi (all'11'). Tuttavia, Alexis Mac Allister ha pareggiato di testa per il Liverpool. cinque minuti dopo.

Nel secondo tempo, Mohamed Salah (73') ha dato una svolta alla partita. Ma ad avere l'ultima parola è stato James Tarkowski con un tiro al volo all'ottavo minuto di recupero.

Dopo il fischio finale, gli animi si sono accessi con una rissa che ha prodotto gialli, il secondo per Abdoulaye Doucouré dell'Everton e Curtis Jones del Liverpool. Rosso anche per l'allenatore dei Reds Slot.

Nonostante il pareggio il Liverpool resta saldamente in testa alla Premier con sette punti di vantaggio sull'Arsenal FC.

Tutto sulla partita: Everton FC - Liverpool FC