Altri

Premier League, Bernardo Silva ammette: "Il Manchester City è fuori dalla corsa al titolo"

Bernardo Silva
Bernardo SilvaCONOR MOLLOY/ProSportsImagesDPPI via AFP
Il centrocampista portoghese ha affermato che le speranze di vincere il torneo inglese sono ormai irrisorie, visto che i campioni in carica hanno troppo terreno da recuperare, avendo 14 punti di distanza dal Liverpool, leader attuale della classifica.

L'anno scorso il Manchester City ha vinto il quarto titolo consecutivo del campionato britannico, ma quest'anno sta facendo molta fatica e si trova adesso al sesto posto in classifica dopo aver vinto solo due delle ultime 10 partite del torneo.

La squadra di Pep Guardiola è stata colpita duramente dagli infortuni in questa stagione, con il vincitore del Pallone d'Oro Rodri che si è fermato fino alla fine della stagione e diversi giocatori che hanno trascorso lunghi periodi lontano dal campo per lesioni.

Il centrocampista portoghese Bernardo Silva ha commentato la situazione in un'intervista a Sky Sport andata in onda ieri. "Ora si tratta di accettare la realtà. Non guardo al Liverpool. Siamo al sesto posto in classifica, non possiamo puntare a raggiungere Liverpool o Arsenal", ha ammesso il lusitano.

La classifica della Premier
La classifica della PremierFlashscore

Silva ha poi aggiunto: "Penso alla prossima partita per cercare di ottenere tre punti. Non direi che è impossibile perché nel calcio nulla è impossibile, ma ora il Manchester City è completamente fuori dalla corsa al titolo, non c'è dubbio, è troppo tardi per noi". 

Poi, la chiosa: "La gente dice che non si può vincere il campionato a gennaio, ma si può lasciarlo andare. In questa stagione la realtà è che abbiamo perso".

Il City affronterà sabato il West Ham United, 13° in classifica, prima di affrontare il Salford City in FA Cup l'11 gennaio.