Altri

Premier League, Amorim: "Alcuni giocatori dello United hanno troppa paura di giocare a calcio"

Amorim ha avuto un inizio difficile a Manchester
Amorim ha avuto un inizio difficile a ManchesterLee Smith / Reuters
L'allenatore dei Red Devils ha esortato i dirigenti della sua società a farsi avanti e ad aiutare i calciatori che sentono timore al momento di scendere in campo in una serie di risultati negativi.

Il Manchester United sta facendo fatica da quando Ruben Amorim è entrato in carica a novembre e si trova al 14° posto in classifica dopo aver perso cinque delle ultime sei partite di campionato. A tal proposito il tecnico lusitano ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partitissima di oggi pomeriggio in casa del Liverpool

"A volte i giocatori hanno paura in campo. "Dobbiamo far fronte a questa situazione. Abbiamo bisogno che i leader si facciano avanti per aiutare gli altri ragazzi - e io sono la persona più responsabile qui per migliorare le prestazioni", ha affermato l'allenatore dei Red Devils

"Si vede che i giocatori ci stanno provando. A volte sono troppo ansiosi e hanno paura di giocare a calcio perché questo è un momento difficile". 

Amorim ha aggiunto che la fatica di gestire lo United, considerato uno dei lavori più difficili della Premier League, ha avuto il suo peso: "Si può vedere nella mia faccia, si può confrontare il modo in cui sono arrivato e ora. Ovviamente quando si perde c'è molta pressione. È difficile affrontare tutti i problemi, le brutte prestazioni e le sconfitte. L'unica cosa che può aiutarmi è allenarmi con i giocatori e ora ho anche la mia famiglia qui, quindi è molto diverso".