I campioni in carica del Liverpool danno il via alle ostilità venerdì, quando ospitano il Bournemouth, mentre l'appuntamento clou del weekend inaugurale vede il Manchester United sfidare l'Arsenal in un match da urlo domenica.
Scopri tutti i principali appuntamenti di Premier League qui
Le squadre della Premier League hanno viaggiato in tutto il mondo durante l'estate, imbarcandosi in tournée pre-campionato per prepararsi alla nuova stagione. Il Manchester United si è recato negli Stati Uniti, mentre l'Arsenal ha visitato Singapore e Hong Kong.
Come si sono comportate le squadre durante il precampionato?
Le squadre arrivano alla nuova stagione con obiettivi diversi. Alcune lotteranno per il titolo, ma molte altre si batteranno per sopravvivere nella massima divisione inglese.
L'inizio di una nuova stagione porta anche l'introduzione di diverse nuove maglie. Il Liverpool ha conquistato le prime pagine con la sua splendida nuova maglia casalinga, mentre il terzo kit dell'Arsenal ha ricevuto molti apprezzamenti.
Le maglie della Premier League 2025/26
Oltre al cambio delle maglie, la Premier League 2025/26 introduce un’altra novità: il pallone non sarà più fornito da Nike, segnando la fine di un’era iniziata negli anni scorsi.
Il pallone della Premier League 2025/26
La Premier League, tra le leghe più prestigiose al mondo, vanta alcuni dei calciatori più forti del pianeta e club tra i più ricchi in assoluto. Un mix che si traduce in ingaggi milionari e stipendi tra i più alti del panorama calcistico internazionale.
Chi sono i giocatori più pagati della Premier League?
Il VAR potrà anche non essere amato da tutti, ma resterà una presenza fissa nel calcio. In vista della nuova stagione, la Premier League ha annunciato alcune modifiche al suo utilizzo e l’introduzione di nuove regole.